Home Notizie Reemix, il contest a colpi di remix, edizione 2014 – seconda fase

Reemix, il contest a colpi di remix, edizione 2014 – seconda fase

Fase ‘electro field’ per produttori ‘vecchia scuola’: scade l’11 Luglio la seconda tappa del concorso Reemix.

pubblicato 10 Luglio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 16:42

Continua il concorso lanciato da Vice e Reebok, per stabilire chi è il migliore dietro una consolle. Dopo una prima fase combattutissima tutta per beatmaker, e presieduta da Tayone e The Night Skinny, è il momento della seconda fase, in cui si sceglierà il miglior produttore “vecchia scuola”.

Anche per la seconda fase, il premio per il vincitore è una licenza Ableton Live 9, un synth analogico Bass Nation e un controller midi Launchpad S, entrambi di Novation. Per caricare i propri lavori e ascoltare quelli degli altri, il portale di riferimento è sempre reemix.it.

Reemix, 2º Fase: Electro Field

Per questa seconda fase il concorso vira sul classico.

Nasce così Electro Field, dove potrete sentire dall’house music, all’idm e all’elettro, omaggiando la vecchia scuola della produzione e al tempo stesso confrontandoci con nuove proposte ed interpretazioni.

Per introdurre questa seconda fase siamo andati a trovare Populous, il producer italiano che forse ha sperimentato più generi all’interno dell’elettronica. Lo abbiamo incontrato mentre era in studio con il suoi compari Go Dugong e Aquadrop: il video dell’intervista è in apertura dell’articolo.

Notizie