Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 10 Luglio 2014: Trey Songz in vetta negli album, ancora prima Iggy Azalea nei singoli

Classifica musica americana 10 Luglio 2014: Trey Songz in vetta negli album, ancora prima Iggy Azalea nei singoli

Debutto in prima posizione per il rapper americano, entra anche Robin Thicke con Paula; la giovane australiana domina ancora i singoli.

pubblicato 10 Luglio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 16:42

Iggy Azalea feat. Charli XCX con Fancy è ancora la regina della classifica dei singoli più venduti della musica americana: la rapper australiana resta quindi in vetta e prosegue nella sua doppietta grazie al featuring su Problem di Ariana Grande, in terza posizione, mentre Rude di MAGIC! mantiene la seconda per un podio invariato. La single chart non è solita cambiare facilmente, quindi per trovare le prime modifiche bisogna scendere fino in settima posizione con Summer di Calvin Harris, in risalita come Maps dei Maroon 5 che approdano in nona piazza. Chiude la classifica Turn Down For What di Dj Snake & Lil Jon in decima posizione.

Nella classifica degli album, invece, avviene come sempre di tutto e di più: spodestato dalla prima posizione X di Ed Sheeran, che scende in seconda, per l’arrivo di Trey Songz con Trigga che debutta direttamente in vetta, mentre in terza piazza piomba Sam Smith con In The Lonely Hour. In quarta posizione si piazzano i Seether con Isolate And Medicate, uscito questa settimana come Don’t kill the magic di MAGIC!, in sesta.

Continua la discesa di Ultraviolence di Lana Del Rey, ormai in ottava posizione, mentre Robin Thicke si rifà del flop clamoroso del nuovo disco Paula in Inghilterra piazzandolo direttamente in nona piazza nella classifica americana. A chiudere gli album c’è Colt Ford con Thanks For Listening.

Classifica musica americana 10 Luglio 2014: singoli

10. Dj Snake & Lil Jon – Turn Down For What
9. Maroon 5 – Maps
8. John Legend – All Of Me
7. Calvin Harris – Summer
6. Jason Derulo feat. Snoop Dogg – Wiggle
5. Sam Smith – Stay With Me
4. Nico & Vinz – Am I Wrong
3. Ariana Grande feat. Iggy Azalea – Problem
2. Rude – MAGIC!
1. Iggy Azalea feat. Charlie XCX – Fancy

Classifica musica americana 10 Luglio 2014: album

10. Colt Ford – Thanks For Listening
9. Robin Thicke – Paula
8. Lana Del Rey – Ultraviolence
7. Miranda Lambert – Platinum
6. MAGIC! – Don’t Kill The Magic
5. AA.VV – Frozen (original Soundtrack)
4. Seether – Isolate And Medicate
3. Sam Smith – In The Lonely Hour
2. Ed Sheeran – X
1. Trey Songz – Trigga

Classifiche Musicali