Home Notizie Cristina Donà: nuovo tour e nuovo singolo

Cristina Donà: nuovo tour e nuovo singolo

Parte questa sera dal Velvet Club di Rimini il nuovo tour di Cristina Donà, che la porterà per diverse settimane nei club e teatri di molte città italiane. Tra i giovani cantautori – anche se il termine è riduttivo – è probabilmente la più conosciuta e stimata all’estero. A cominciare dal grande Robert Wyatt che

di dodo
pubblicato 8 Dicembre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:01


Parte questa sera dal Velvet Club di Rimini il nuovo tour di Cristina Donà, che la porterà per diverse settimane nei club e teatri di molte città italiane. Tra i giovani cantautori – anche se il termine è riduttivo – è probabilmente la più conosciuta e stimata all’estero. A cominciare dal grande Robert Wyatt che nel ’97 inserì “Tregua”, disco d’esordio di Cristina, tra i cinque album dell’anno, sulla prestigiosa rivista musicale Mojo.

In Italia poi ha appena vinto l’ennesimo premio della critica (disco dell’anno per la rivista M&D Musica & Dischi) e ha collaborato con i migliori nomi in circolazione, dai Subsonica a Mauro Pagani, da Morgan ai La Crus, passando per Manuel Agnelli degli Afterhours (suo produttore dei dischi precedenti).

Intanto ieri è uscito “I duellanti”, nuovo singolo di Cristina Donà disponibile per l’ascolto sul suo myspace (dove troverete le prime date del tour). Si tratta del secondo estratto dall’album “La quinta stagione”, della cui canzone trainante “Universo” (il primo singolo) vi proponiamo di seguito il video.

Notizie