Home Notizie Rds Academy, ultima puntata 7 luglio 2014: Giuditta Arecco ha vinto

Rds Academy, ultima puntata 7 luglio 2014: Giuditta Arecco ha vinto

Questa sera alle 20 l’ultima puntata del programma in onda su Sky Uno

pubblicato 8 Luglio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 16:49

Update: Come rivelato dai cugini di TvBlog, Rds Academy è vinto da Giuditta Arecco. Ed ecco come viene rivelato il nome della vincitrice (in sfida con Daniela, Stefano e Manola):

La messa in onda della finale si interrompe sulla voce della Pettinelli e poco dopo appare Giuditta al microfono: “Finalmente posso dirlo, da oggi con voi su RDS”. Bel finale per un bel talent.

Rds Academy, ultima puntata 7 luglio 2014: chi vince tra Giuditta, Daniela, Stefano e Manola?

Sono quattro i finalisti della prima edizione di Rds Academy in onda su Sky Uno e con la finale in onda questa sera a partire dalle 21. Tre donne e un uomo si contendono la vittoria: Giuditta Arecco, 28 anni, nata a Varazze (Savona), che ha mandato il suo provino, spinta dal papà, e lavora in una radio locale ed è una ragazza rock, Daniela Cappelletti, 28 anni, di Alba (Cuneo), non ha mai fatto radio in vita sua e sta intraprendendo un master in giornalismo, Stefano Mastrolitti, 30 anni, di Bari, barbuto e altissimo (1.90), ha lavorato a Radionorba e spera di potersi avvicinarsi fisicamente alla moglie che vive e lavora a Roma; Manola Moslehi, 30 anni, di Roma, “metà iraniana, metà italiana, 100% meticcia”, canta da parecchio, ha partecipato ad Amici e fa radio nella Capitale.

rds academy

Migliaia e migliaia di aspiranti candidati per 40 finalisti che sono riusciti ad arrivare all’agognata soglia del futuristico Auditorium multimediale per poi contendersi la fase finale del primo casting per conduttori radiofonici in Italia.

Ma ecco come i svolgerà la fase finale dello show: ci sarà l’incontro con Paola Ventimiglia, vice caporedattore responsabile moda Vanity Fair, che darà loro suggerimenti su stile e abbigliamento. Successivamente dovranno mettersi alla prova intervistando l’ospite musicale, Emma Marrone. Successivamente la prova di top five: ciascuno dei candidati dovrà cioè annunciare una top5 selezionata da Rds senza sbavature e con sicurezza, facendo attenzione alla varietà del proprio linguggio. I tre giudici Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giovanni Vernia elimineranno due dei quattro concorrenti.

I rimanenti si troveranno alle prese con una canzone misteriosa della quale dovranno indovinare titolo e autore, una prova di dizione leggendo una notizia scritta per mettere alla prova la corretta pronuncia, un’improvvisazione radiofonica su un tema scelto in quel momento e l’arrivo di Anna F., che si esibirà col suo singolo Dna, testando il loro inglese.

Il vincitore otterrà un contratto di lavoro di un anno con l’emittente radiofonica.

Notizie