Classifica musica americana 3 Luglio 2014: Ed Sheeran in vetta negli album, Iggy Azalea ancora prima nei singoli

Tante novità animano la USA Chart degli album di questa prima settimana di luglio, mentre nei singoli continua il dominio unico della rapper australiana.

Ride bene chi ride primo, è proprio il caso di dirlo: Ed Sheeran rilascia X e non contento di fare subito il record quale disco del 2014 venduto più rapidamente in Inghilterra, debutta direttamente alla numero uno della classifica della musica americana di Billboard. Il rosso cantautore inglese spodesta tutti e domina, seguito dal collega Sam Smith con In The Lonely Hour, stabile in seconda posizione, e da G-Easy che piazza il suo These Things Happen sul terzo gradino del podio.

ed-sheeran-x

Ultraviolence di Lana Del Rey deve accontentarsi della quarta posizione dopo la perdita della vetta e The Hunting Party dei Linkin Park precipitano in nona piazza; le novità registrano ottimi risultati, tra cui il sesto posto dei Mastodon con Once More Round The Sun e i Phish con Fuego al settimo. In discesa Miranda Lambert con Platinum.

Nella classifica dei singoli, al contrario della sorella degli album, non cambia poi molto: se si esclude il salto in avanti di Rude dei MAGIC!, che inverte la posizione con Problem di Ariana Grande feat. Iggy Azalea (non perdetevi la versione cover a 20 voci e stili diversi), non si registrano cambiamenti significativi, anzi, c'è sempre Fancy di Iggy Azalea feat. Charli XCX in vetta. A chiudere la classifica resta stabile Happy di Pharrell Williams, ma nelle retrovie si agitano Maroon 5, Sia e i Paramore.

Classifica musica americana 3 Luglio 2014: singoli

10. Pharrell - Happy
9. Dj Snake & Lil Jon - Turn Down For What
8. Calvin Harris - Summer
7. John Legend - All Of Me
6. Jason Derulo feat. Snoop Dogg - Wiggle
5. Sam Smith - Stay With Me
4. Nico & Vinz - Am I Wrong
3. Ariana Grande feat. Iggy Azalea - Problem
2. Rude - MAGIC!
1. Iggy Azalea feat. Charlie XCX - Fancy

Classifica musica americana 3 Luglio 2014: album

10. AA.VV. - Now 50
9. Linkin Park - The Hunting Party
8. Miranda Lambert - Platinum
7. Phish - Fuego
6. Mastodon - One More Round The Sun
5. AA.VV - Frozen (original Soundtrack)
4. Lana Del Rey - Ultraviolence
3. G-Easy - These Things Happen
2. Sam Smith - In The Lonely Hour
1. Ed Sheeran - X

  • shares
  • Mail