Home Notizie È (quasi) ufficiale: a marzo 2008 tornano i Portishead

È (quasi) ufficiale: a marzo 2008 tornano i Portishead

Allelujah – Portishead are back! Per i tanti fan del gruppo di Bristol l’attesa stava diventando insostenibile e frustrante. L’ultimo loro album in studio, dal titolo “Portishead”, risale infatti al 1997. In questo decennio, i dubbi sul futuro del duo formato dalla suadente cantante Beth Gibbons e dal musicista Geoff Barrow si sono infittiti.Anche la

di dodo
pubblicato 6 Dicembre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:02

Allelujah – Portishead are back! Per i tanti fan del gruppo di Bristol l’attesa stava diventando insostenibile e frustrante. L’ultimo loro album in studio, dal titolo “Portishead”, risale infatti al 1997. In questo decennio, i dubbi sul futuro del duo formato dalla suadente cantante Beth Gibbons e dal musicista Geoff Barrow si sono infittiti.

Anche la pubblicazione di due canzoni inedite su myspace ha disorientato assai: i due pezzi risalgono all’estate 2006 – ve ne avevamo parlato – e nel frattempo non si è mosso nulla dal punto di vista discografico.

Ora però circolano voci più concrete. Il nuovo disco, registrato a più riprese tra il 2006 e l’ottobre scorso, dovrebbe arrivare nei negozi il 28 marzo 2008. Sarà la volta buona? Nulla è certo quando si parla di loro però la fonte pare attendibile.

Nessun’altra anticipazione su titolo e contenuti. E’ comunque un primo passo verso la prossima epifania dei sempre misteriosi Portishead, mitico nome del trip-hop, artefici di un sound affascinante ed ipnotico che ha segnato inesorabilmente la musica degli anni Novanta.

Notizie