Subsonica live in piazza Duomo: concerto rovinato dalla scarsa qualità dell'audio?

I Subsonica hanno suonato dal vivo "sulla" Piazza del Duomo di Milano. Li avete sentiti?


Ieri sera, primo luglio 2014, migliaia di persone hanno riempito la Piazza del Duomo di Milano per un concerto-evento che prometteva di fare scintille: i Subsonica erano pronti ad esibirsi su una terrazza affacciata su quella storica location, appena sotto lo storico balcone di Trl, per intenderci. Un live gratuito che ha fatto la gioia dei moltissimi fan della band torinese. Quegli stessi fan che oggi si lamentano su Twitter (come sulla pagina Facebook ufficiale della band) perché il concerto sarebbe stato rovinato da una qualità tutto fuorché eccelsa.

Schermata 2014-07-02 alle 13.26.18

Premessa importante: noi di SoundsBlog non siamo riusciti a fare un salto in Piazza Duomo ieri sera. Ma questa mattina ci siamo svegliati leggendo sul social dei cinguettii molti tweet tra il sarcastico e il rammaricato, indice di una situazione che, pare, avrebbe potuto essere gestita molto meglio dal punto di vista dell'audio. In pratica sembra che quelle migliaia di persone presenti a cui accennavamo in apertura, abbiano sentito ben poco del concerto in questione.

Non sappiamo come siano andate davvero le cose. Ciò che è certo è che ci troviamo davanti ad una serie di cinguettii più che espliciti sulla dinamica acustica dei fatti e non possiamo fare a meno di riportarveli, magari chiedendo come anche voi abbiate vissuto la serata, in caso ci siate stati. Inoltre, sembra che tale disguido sia stato confermato anche dai microfoni della trasmissione di Radio 2 Caterpillar:

Per dovere di cronaca, qui trovate tutti i cinguettii di protesta nei confronti dell'audio. È stata davvero una festa rovinata?

  • shares
  • Mail