Beck si apre il concerto da solo perché l'opening act gli dà buca (Video)

Beck non si dà per vinto. Nonostante le tigri dai denti a sciabola.

L'amico si vede nel momento del bisogno. E anche l'artista, quello vero. Qualche sera fa Beck si trovava a Detroit, Fox Theatre, per un concerto trainato dal successo del suo dodicesimo disco, Morning Phase. A un'oretta dal live tutto sembrava procedere per il meglio, non fosse stato per un piccolo particolare: la band di apertura allo show, The Ghost of a Saber Tooth Tiger, non si era ancora fatta viva. Ad ogni minuto che passava, il sospetto si faceva sempre più certezza: quella sera Beck avrebbe dovuto rinunciare all'opening act.

Schermata 2014-07-01 alle 10.58.58

I motivi per cui Sean Lennon e Charlotte Kemp Muhl, coppia nella musica e nella vita dal 2008, abbiano pensato bene di dare clamorosamente buca al cantante restano tuttora ignoti. Quel che è certo è che Beck ha fatto buon viso a cattivo gioco, presentandosi sul palco prima del dovuto, all'orario in cui era previsto il concerto d'apertura, e regalando ai suoi fan un doppio live a detta di molti davvero indimenticabile.

Ora non sappiamo se i famigerati Ghost of a Saber Tooth Tiger apriranno di nuovo il tour 2014 di Beck, come previsto. Perché sì, loro avrebbero dovuto essere gli opening act di tutte le tappe americane del cantante di cui, prima e dopo questa notizia, ci siamo follemente innamorati. Perché se sono sempre più diffusi i casi in cui gli artisti sul palco si mettono a lesinare bis col contagocce o addirittura preferiscono negare questa soddisfazione al loro pubblico, è sempre bello sapere che c'è ancora qualcuno che ama il suo lavoro e i suoi fan. Anche dopo anni di carriera. Alla faccia dei Ghost of a Saber Tooth Tiger.

Beck, doppio concerto a Detroit - Setlist

Set 1

The Golden Age
Blackbird Chain
Lost Cause
Say Goodbye
Dead Melodies
Country Down
Heart Is a Drum
Wave
Waking Light
Blue Moon

Set 2

Devil’s Haircut
Black Tambourine
Soul of a Man
The New Pollution
Qué Onda Güero
Hell Yes
Get Real Paid
Modern Guilt
I Think I’m in Love / I Feel Love (Donna Summer cover)
Soldier Jane
Girl
Loser
E-Pro

  • shares
  • Mail