Home Notizie Nave de Vero in Jazz, Al Jarreau, Fabio Concato, i Take 6 e Chiara Civello a luglio 2014

Nave de Vero in Jazz, Al Jarreau, Fabio Concato, i Take 6 e Chiara Civello a luglio 2014

Quattro appuntamenti ad ingresso libero con il jazz nazionale e internazionale

pubblicato 30 Giugno 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 17:04

A luglio 2014 Nave de Vero, il nuovo centro commerciale di Marghera, si trasformerà nel più grande jazz club del Veneto con quattro serate dedicate agli appassionati del genere e ai neofiti del genere.

Primo appuntamento con venerdì 4 luglio con Fabio Concato con un concerto improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto. Il cantante darà vita ad un lungo viaggio dal suo esordio discografico ad oggi con un repertorio riproposto in chiave jazz con la collaborazione di Paolo Di Sabatino Trio.

L’11 luglio sarà la volta dei Take 6, gruppo che detiene le maggiori nomination nella storia dei Grammy Awards, un sestetto di voci che si uniscono in un’armonia magica con ritmi sincopati, arrangiamenti barocchi, grooves funky con una infusione di gospel, jazz, R&B e sapore pop.

Chiara Civello, invece, è la protagonista a Piazza de Vero venerdì 18 luglio. Dopo aver partecipato al Festival di Sanremo, la cantante ha da poco pubblicato il suo disco d’esordio, prodotto da Nicola Conte che sarà presente alla serata con il suo Jazz Combo, un album in cui i brani del repertorio italiano – dagli anni ’60 fino ai giorni nostri – trovano una nuova anima e a cui hanno collaborato artisti di fama mondiale.

Quarta e ultima serata il 25 luglio con Al Jarreau, narratore, cantante e performer: l’artista proporrà un viaggio musicale in un universo pieno di gioia e ritmi irresistibili per il pubblico.

Le serate inizieranno alle 21.30 e sono ad ingresso libero. Mediante il sito www.navedevero.it/jazz e al box info del Centro ci sarà anche la possibilità di prenotare un tavolo con consumazione obbligatoria al costo di € 10. Per l’occasione, tutti i ristoranti di Piazza de Vero serviranno menù a tema con le serate proposte.

Notizie