Home Musica in TV Game of Thrones: la sigla in versione anni Ottanta (Video)

Game of Thrones: la sigla in versione anni Ottanta (Video)

Game of Thrones: e se la serie HBO fosse stata girata trent’anni fa?

di grazias
pubblicato 27 Giugno 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 17:09

Per i milioni di fan sparsi per tutto il nostro globo terracqueo, ogni finale di stagione di Game of Thrones è sempre tragico. Mentre scorrono i titoli di coda, la mente viene assalita da un’unica certezza: adesso bisogna aspettare mesi per sapere come andrà a finire davvero. La situazione è sconfortante ma di buono c’è che l’attesa viene spesso e volentieri allietata dalla creatività di alcuni fan che decidono di tributare video esilaranti alla loro serie preferita. E siamo qui per parlarvi dell’ultimo riuscitissimo omaggio a Game of Thrones: avete mai pensato a come sarebbe la sigla se Il Trono di Spade fosse stato girato negli anni Ottanta?

In caso di risposta negativa beh…nemmeno noi di SoundsBlog eravamo arrivati a tanto. E questo è un vero peccato perché il risultato, come potete vedere nel video in apertura, è meraviglioso. Mentre scorrono tutti i personaggi principali con qualche effetto visivo in più giusto per dare l’idea che si tratti di un filmato registrato su videocassetta, ascoltiamo l’epica colonna sonora dell’intro di Game of Thrones in versione vintage che più vintage non si può.

La sigla originale della serie HBO, quasi inutile ribadirlo, è già un capolavoro di per sé: il video ufficiale pubblicato su Youtube conta più di sei milioni di visualizzazioni e questo grazie al genio musicalmente creativo del trentottenne tedesco Ramin Djawadi (già autore delle musiche di Prison Break, FlashForward e Person of Interest), papà di questo piccolo grande capolavoro. Non ci resta che aggiungere una piccola nota: non è la prima volta che la sigla de Il Trono di Spade viene rivisitata in modo bizzarro. Qui potete trovare altre surreali versioni della stessa melodia. Buona visione e, soprattutto, buon ascolto!

Musica in TV