Home Notizie Alicia Keys nuovo album ad inizio 2015: “Sarà più concettuale”

Alicia Keys nuovo album ad inizio 2015: “Sarà più concettuale”

La cantante racconta i suoi piani per i prossimi progetti musicali

pubblicato 24 Giugno 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 17:18

Se Alicia Keys ha prestato la sua voce per una canzone inserita nella colonna sonora ufficiale del secondo capitolo di Spiderman, dal titolo ““It’s On Again”, questo non indica un suo imminente ritorno con un disco di inediti. Infatti, si dovrà aspettare fino ai primi mesi del 2015 per poter ascoltare il nuovo disco della cantante. E sarà un po’ diverso, più concettuale rispetto ai suoi album precedenti che erano più concentrati sulla melodia.

“Con questo album, scopro di avere molte più cose di cui voglio parlare. Questo album è più incentrato sul concetto, il pensiero che sto cercando di far passare, mentre in passato è stato più fondato sulla melodia. Questa volta si tratta maggiormente quello che stiamo attraversando come esseri umani. Noi tutti sperimentiamo cose simili. Trovo che il mondo ci posizioni in queste caselle dove ci è permesso essere solo in un modo – ad esempio ‘per avere successo come una donna in carriera, è necessario fare in questo modo,’ o ‘essere un uomo gay, allora devi essere così’. Invece siamo molto più complessi di così. Si tratta di abbattere quei confini. Le canzoni si concentrano su concetti e argomenti come questi. Come esseri umani, ci piace identificarci in qualcosa, e per quanto mi riguarda, mi piace la gente con un forte punto di vista personale”

Pare quindi che ci troveremo di fronte ad un disco con un Alicia Keys più concentrata ai grandi temi e più “impegnata”. Una mossa interessante e allo stesso rischiosa se il sound non riesce ad essere, però, allo stesso tempo accattivante e in grado di conquistare (soprattutto il pubblico)

Notizie