Home Interviste Mtv Awards 2014, Rocco Hunt: “Sono partito dal niente, ora mi faranno una statua!”

Mtv Awards 2014, Rocco Hunt: “Sono partito dal niente, ora mi faranno una statua!”

Mtv Awards 2014: Rocco Hunt racconta a SoundsBlog di essere in procinto di diventare…una statua!

di grazias
pubblicato 21 Giugno 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 17:26

Siamo a Firenze e durante le prove degli Mtv Awards 2014 abbiamo avuto modo di fare due chiacchiere con tutti gli artisti che si esibiranno sul palco della serata evento di questo assolatissimo sabato 21 giugno. Non potevamo certo lasciarci sfuggire Rocco Hunt che, appena terminate le prove della sua esibizione, si è presentato in sala stampa per qualche battuta di rito. Prima di tutto abbiamo voluto sapere le sue aspettative per la serata…

Ho trovato davvero una bellissima accoglienza, è bello sapere che dopo Nu Juorno Buono la gente abbia imparato anche un altro pezzo, ovvero il mio nuovo singolo che si chiama Vieni con me. Sono curioso di vedere stasera come reagirà l’intero pubblico! Sono contento di essere qua e incrocio le dita per vincere il premio come Best New Artist!

Anche grazie al successo del suo disco, ‘A Verità, ultimamente si sente dire sempre più spesso “Questo è l’anno del rap”, come se il rap davvero se ne fosse spuntato giusto l’altro ieri. Come si pone Rocco davanti a questa affermazione?

Il disco mi sta dando molte soddisfazioni: nel nuovo singolo, Vieni con me, non ci sono temi impegnati come nel primo, Nu Juorno Buono, però, come ho detto, mi fa piacere che la gente lo apprezzi lo stesso. Forse anche perché “Questo è l’anno del rap!”, come si dice da tre anni a questa parte. Il rap, ovviamente, esiste già da molto prima che il mainstream se ne accorgesse ma sono felice che ci sia stata questa riscoperta perché il messaggio che portiamo può essere importante e sarebbe stato un peccato limitarlo al panorama underground.

Ma le soddisfazioni per Rocco Hunt non finiscono certo qui…

Io cantavo “Se faccio un disco d’oro, lo appendo al quartiere” e adesso sta per succedere davvero…sabato mi faranno una statua proprio a Salerno grazie al disco d’oro che si è portato a casa ‘A Verità. Sarà presente anche il sindaco della città, sono davvero molto emozionato! Poi mi dicono che sia stata fatta pure una pizza col mio nome, la Pizza Hunt, ma non ho mai avuto il piacere di assaggiarla anche se mi domando come sia…

Interviste