Home Interviste Mtv Awards 2014, Dear Jack: “Sanremo? Un sogno che inseguiamo (con umiltà!)”

Mtv Awards 2014, Dear Jack: “Sanremo? Un sogno che inseguiamo (con umiltà!)”

Mtv Awards 2014: i Dear Jack si raccontano a SoundsBlog tra sogni ed emozioni…

di grazias
pubblicato 21 Giugno 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 17:27

Siamo a Firenze e durante le prove degli Mtv Awards 2014 abbiamo avuto modo di fare due chiacchiere con tutti gli artisti che si esibiranno sul palco della serata evento di questo assolatissimo sabato 21 giugno.
E non potevano mancare certo i Dear Jack, veri idoli della folla teen qui presente. I ragazzi durante l’incontro in sala stampa si sono mostrati emozionati ma non senza la giusta carica utile per i loro impegni futuri. Come l’apertura dei concerti dei Modà negli stadi d’Italia. Ecco le parole di Alessio Bernabei, frontman della band:

Questi sono i nostri primi concerti reali dopo Amici. Prima del talent suonavamo nei localini, è una botta di emozione enorme! Più persone ci sono e più ci esaltiamo, quindi penso che siamo nel contesto giusto qui agli Mtv Awards! E pensare che li guardavamo dalla nostra cameretta fino all’anno scorso, ora invece siamo qui! Poi l’11 luglio e il 19 saremo negli Stadi coi Modà…Siamo molto emozionati ma è tutto bellissimo: Amici ci ha aiutato a stare davanti al pubblico. Siamo stati sotto gli occhi delle telecamere 24 ore su 24 per dei mesi! Quando ci esibivamo in puntata c’era già tutta la gente a guardaci, era incredibile. Ma adesso si può dire che ci abbiamo fatto il callo, ecco. Questo non significa che non ci stiamo preparando, ovviamente: abbiamo delle giornate piene di prove, non ci fermiamo mai!

A suon di maglie nere, Rudy Zerbi ci ha fatto crescere e imparare molto, assicurano i ragazzi della band che precisano quanto oggi l’intransigente professore sia stato conquistato dal loro talento, nonostante l’iniziale scetticismo. Insomma, la (quasi) vittoria ad Amici non li ha fatti “rosicare” più tanto: Deborah è una cantante straordinaria, sottolineano. Ma loro, ai primi posti delle classifiche di vendita sin da quando ancora militavano nel talent di Maria De Filippi, staranno già cominciando a sognare il Festival di Sanremo?

Sanremo? Lo sognamo eccome! Noi ci speriamo, sarebbe una tappa davvero importante che affronteremmo con l’umiltà che ci contraddistingue. Noi abbiamo un motto, come abbiamo sempre promesso a chi ci segue: Voliamo alto stando con i piedi per terra!

Interviste