Home Mtv Awards 2014, 21 giugno 2014: i vincitori e tutte le esibizioni, Marco Mengoni trionfa

Mtv Awards 2014, 21 giugno 2014: i vincitori e tutte le esibizioni, Marco Mengoni trionfa

Questa sera, in diretta su Mtv, esibizioni e premi degli Mtv Awards 2014 Wow

pubblicato 22 Giugno 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:25

Si è conclusa la seconda edizione degli Mtv Awards 2014 che quest’anno anche come sottotitolo un “Wow” ribadito fino allo sfinimento nel corso del programma e in ogni intramezzo pubblicitario. Una serata che ha visto un trionfo di Marco Mengoni -assente giustificato perché si trova in Spagna a promuovere il suo album- e alcuni verdetti che hanno il sapore dell’evento tricolore per promuovere un po’ i nostri artisti rispetto agli ‘invasori americani’. Alla fine, a sorpresa, nella gara di dieci esibizioni, in diretta, votate via Twitter dal pubblico, ad avere la meglio è stato Michele Bravi con il suo ultimo singolo Un giorno in più.

Ma se volete scoprire cosa è accaduto in questa lunga serata basta scrollare il nostro consueto liveblogging minuto per minuto!

Mtv Awards 2014 Wow, liveblogging

23.53 E la serata si conclude con i Dear Jack e Domani è un altro film, il loro singolo d’esordio tratto dall’omonimo album

6a

23.47 E’ ora di scoprire il vincitore tra Marracash, Noemi, Rocco Hunt, Francesco Rossi e Ozark Henry, Moreno, Giorgia, Club Dogo, Michele Bravi, Emis Killa e Francesco Renga. And the winner is… (rullo di tamburi. Più o meno) … MICHELE BRAVI!

6

23.40. Diodato riceve il premio Crodino best new generation. E dopo una selfie della Francini col pubblico, ecco “Se solo avessi un altro” del vincitore.

5a

23.32. Francesco Renga con Il mio giorno più bello nel mondo è l’ultimo ad esibirsi in questa competizione.

5

23.20. Uno dei tormentoni dei Mondiali e dell’estate 2014. Emis Killa canta Maracanà. Poi il vincitore della categoria Sport Hero, Vince Carlotta Ferlito.

4d

23.09 Michele Bravi sul palco con “Un giorno in più”. Timidamente saluta e il pubblico e poi inizia a cantare il suo nuovo singolo.

4c

23.06 Carla Gozzi e Syria sul palco per promuovere il miglior look. Nominate Beyoncé, Harry Styles, Marco Mengoni, Rihanna. Ehm. Rihanna? Comunque a vincere… è… Marco Mengoni. Seratona per lui che ringrazia con un video e si dice dispiaciuto di non poter essere lì. E’ in Spagna per l’album

22.58 Alessandra Amoroso, Katy Perry, Laura Pausini e Miley Cyrus. Chi sarà la wonder woman 2014? And the winner is… Alessandra Amoroso che ringrazia in un video la sua Big Family!

4a

22.52 Altra esibizione: i Club Dogo con il nuovo singolo, Weekend.

4

22.49 5 Seconds of Summer, George Ezra, Lorde e Rocco Hunt tra le nomination della categoria Best New Artist. E proprio lui batte i rivali. Rocco Hunt batte Lorde.

3

22.38 E’ il momento del Best Video. Pharrell Williams vince con Happy (battendo anche Wrecking Ball di Miley Cyrus)

2b

22.33 Dopo aver ringraziato nel ritirare il premio, Giorgia torna sul palco per cantare Non mi ami, in gara tra le dieci performance della serata

2a

22.25 Circondata da alberi, in un bosco ricreato per l’occasione, Giorgia canta Quando una stella muore. Da pelle d’oca la sua voce, come sempre. E le viene assegnato il premio Mtv History. Meritato, senza dubbio.

1g

22.24 I One Direction vincono la categoria Best Band

2

22.12. E la star di Twitter: Pausini, Ligabue, Mengoni e Miley Cyrus. Anche in questo caso trionfa Mengoni E’ poi la volta di una nuova esibizione: Moreno canta Prova Microfono con il suo nuovo look rasato.

1f

22.10 Intanto Pif si conquista il premio Best Show con Il testimone. Ma non se l’aspettava e non ha preparato il discorso.

1e

22.08. E una selfie non ce la vogliamo fare?

1d

22.04. Sulle spalle di un fusto, Chiara Francini torna sul palco per presentare la prossima performance che vedremo e ufficialmente in gara. Ecco quindi Francesco Rossi e Ozark Henry con Godspeed You

1c

22.00 Categoria Best Movie. Ve la dico lo stesso ok? Anche the winner is… Hunger Games, la ragazza di fuoco.

1b

21.52. Rocco Hunt canta il suo nuovo singolo Vieni con me. Incinta la folla a saltare con lui. In parte lo ascoltano.

1a

21.50. Artist Saga… il vincitore è Marco Mengoni che batte Marco Carta, l’altro finalista.

1

21.47. 5 Seconds of Summer, Justin Bieber, Lady Gaga, Marco Mengoni. Questi i candidati della categoria Sammontana Best Fan. And the winner is… Marco Mengoni! Ma lui è in Spagna per promuovere il nuovo album.

0g

21.42. Ecco Noemi con Don’t Get Me Wrong in un abito rosa acceso.

0f

21.35. Qualcuno decide di salutare, tra il pubblico, in maniera “sentita”

0e

21.30. Marracash sul palco ad esibirsi per primo. Ci saranno dieci performance nel corso della serata. E la migliore esibizione più votata su Twitter verrà rivelata a fine serata. Ci sono cinque minuti di tempo per poter esprimere il proprio sostegno. Ah, Marracash canta Status

0d

21.25. E ad avere la meglio è Emis Killa che sale sul palco e ammette di non sapere ancora volare per il momento (Ok, Super Man). Promette di tornare. Esibizione nel corso della serata in vista.

0c

21.22. I primi presenters sono Federico Russo e Carolina Kostner. Prima categoria, Super Man: Eminem, Emis Killa, Moreno, Pharrell Williams.

0b

21.19 “Che entri il più grande Wow di maschio italiano!” Così presente il suo co-conduttore, Pif!

0a

21.10. Mtv Awards iniziati. Ed ecco Pif pronto a conoscere l’anima di Firenze. Per esempio sappiamo che la C è aspirata solo quando è tra due vocali. E subito ecco entrare la Francini pronta a dare il via alla serata: “Non ho mai avuto tanti uomini ai miei piedi!” esclama al pubblico presente.

20.46 Ci siamo. Mentre la nostra Grazia Sambruna è sul campo e ci regala le interviste a Noemi, Dear Jack, Emis Killa, manca circa un quarto d’ora alla diretta della consegna del premi. Siete pronti?

Mancano poche ore alla diretta degli Mtv Awards 2014 Wow, in diretta da Piazzale delle Cascine a Firenze, a partire dalle 21 circa. Numerose le esibizioni previste durante la serata. Tra i cantanti che si esibiranno sul palco ci saranno i Dear Jack (ancora in prima posizione nella classifica degli album più venduti in Italia), Moreno, Club Dogo, Emis Killa, Marracash, Rocco Hunt, Michele Bravi (l’ultimo vincitore di X Factor), Giorgia, Syria, Levante e Francesco Renga.

Tra i più nominati nella varie categorie troviamo Marco Mengoni, Miley Cyrus e 5 Seconds of Summer con quattro nomination a testa. A quota tre, invece, troviamo Pharrell Williams, Rihanna e Laura Pausini.

Qui sotto tutte le nomination nelle varie categorie. Noi di Soundsblog vi diamo appuntamento alle 21 circa per seguire con noi la diretta! Non mancate!

mtv awards 2014

WONDER WOMAN
Alessandra Amoroso
Katy Perry
Laura Pausini
Miley Cyrus

SUPER MAN
Eminem
Emis Killa
Moreno
Pharrell Williams

BEST BAND
Daft Punk
Macklemore & Ryan Lewis
Negramaro
One Direction

BEST NEW ARTIST
5 Seconds Of Summer
George Ezra
Lorde
Rocco Hunt

CRODINO TWIST BEST NEW GENERATION
Diodato
Foxhound
La Rua
Parix

VOGUE EYEWEAR BEST LOOK
Beyoncé
Harry Styles
Marco Mengoni
Rihanna

SAMMONTANA BEST FAN
5 Seconds Of Summer
Justin Bieber
Lady Gaga
Marco Mengoni

BEST MTV SHOW
16 Anni E Incinta Italia
Catfish: False identità
Diario Di Una Nerd Superstar
Ginnaste – Vite Parallele
Il Testimone

BEST MOVIE
Capitan Harlock
The Hunger Games: La Ragazza Di Fuoco
The Wolf Of Wall Street
Thor – The Dark World

TwITStar
Ligabue
Laura Pausini
Marco Mengoni
Miley Cyrus

BEST VIDEO
“Can’t Remember To Forget You” Shakira feat. Rihanna
“Happy” Pharrell Williams
“Jubel” Klinglande
“Wrecking Ball” Miley Cyrus

SPORT HERO
Andrea Pirlo
Carlotta Ferlito
Fabio Fognini
Federica Pellegrini

BEST ARTIST FROM THE WORLD
5 Seconds Of Summer
Ana Tijoux
Super Junior
Kongos

ARTIST SAGA
One Direction
Justin Bieber
Miley Cyrus
Demi Lovato
Alessandra Amoroso
Little Mix
Ligabue
Marco Mengoni
30 Seconds To Mars
Marco Carta
Eminem
Rihanna
Avril Lavigne
Emma Marrone
Laura Pausini
5 Seconds Of Summer
Katy Perry
Emis Killa
Selena Gomez
Green Day
Fabri Fibra
Lady Gaga
Beyoncé
Sonohra
Modà
Fedez
Avicii
Justin Timberlake
Linkin Park
Taylor Swift
Pharrell Williams
Moreno

Best Performance:

Michele Bravi – Un Giorno In Più
Giorgia – Non mi ami
Francesco Renga – Il mio giorno più bello nel mondo
Emis Killa – Maracanà
Rocco Hunt – Vieni con me
Club Dogo – Weekend
Noemi – Don’t get me wrong
Marracash – Status
Ozark Henry & Francesco Rossi – Godspeed You
Moreno – Prova Microfono

Marco Mengoni