Home Notizie The Gathering: mega-reunion show per i 25 anni di carriera

The Gathering: mega-reunion show per i 25 anni di carriera

Una sera, un concerto, tutti i musicisti mai passati per i The Gathering: reunion magica il 9 Novembre in Olanda.

pubblicato 17 Giugno 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 17:37

L’annuncio è di quelli da far lacrimare qualsiasi fan di una band che ha avuto vari cambi di lineup, passando fra vari personaggi “importanti”: per una notte sola tutti i musicisti che hanno mai suonato con i The Gathering saranno insieme sullo stesso palco, per un “mega-reunion show” speciale ideato per i 25 anni di carriera.

La notizia arriva via Facebook, con l’annuncio che ora vi traduciamo in Italiano:

The Gathering: 25 Years of Diving into the Unknown – Special Anniversary Show

Domenica 9 Novembre 2014, i The Gathering festeggeranno il loro venticinquesimo anniversario con un concerto unico e speciale, pressso la fantastica nuova sala del Doornroosje a Nijmegen, in Olanda.

Tutti i membri della band che hanno mai suonato nella lineup dal 1989 saranno presenti e si esibiranno in questo show unico:

René Rutten – Frank Boeijen – Hans Rutten – Silje Wergeland
Anneke van Giersbergen – Hugo Prinsen Geerligs
Marjolein Kooijman – Jelmer Wiersma – Bart Smits – Marike Groot

Hans Rutten, uno dei membri fondatori dei Gathering ancora attivo nella lineup, dice:

“Venticinque anni di ‘Diving into the Unknown’, continuando a creare musica con il cuore e cercando di rinnovarci continuamente, siamo felici di poter festeggiare con i membri presenti e passati della band.
E’ un raduno (gathering, in inglese… apprezziamo il gioco di parole! – NdR) veramente unico, e ci sentiamo fortunati e privilegiati nel poterlo annunciare. Abbiamo trovato molti amici in tutto il mondo, e speriamo di poter condividere questa serata insieme a tutti voi.”

La vendita dei biglietti inizierà Venerdì 20 Giugno alle ore 10.00, presso la rivendita online del Doornroosje: www.doornroosje.nl/agenda – ricordatevi di registrarvi prima di provare a comprare i biglietti. L’evento sarà in vendita da Venerdì 20, non preoccupatevi se non lo vedete prima.

Insieme al concerto, per festeggiare l’anniversario i The Gathering pubblicheranno un album ‘Best Of’, che sarà in vendita al Doornroosje il 9 Novembre.

Stando ad informazioni raccolte su internet, il club dovrebbe contenere 450 persone per i concerti – forse la nuova location sarà più ampia, ma non sarà sicuramente uno stadio: si prevede, insomma, un soldout clamoroso, per una serata sicuramente emozionante!

Notizie