Home Suor Cristina, Luca Zanforlin: “Ad Amici non sarebbe arrivata neanche al serale”

Suor Cristina, Luca Zanforlin: “Ad Amici non sarebbe arrivata neanche al serale”

L’autore storico di Amici dice la sua sulla vincitrice di The Voice of Italy 2

pubblicato 17 Giugno 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 17:38

Alla corposa schiera degli scettici nei confronti della vittoria di Suor Cristina a The Voice of Italy 2 si aggiunge anche Luca Zanforlin (nella foto con Deborah Iurato), storico autore di Amici di Maria De Filippi. Al settimanale Vero Tv Zanfo ha spiegato il suo punto di vista sulla suora che ha trionfato nel talent show di Raidue chiusosi poche settimane fa:

Mi fa simpatia. Come cantante non mi fa impazzire ma capisco che è un buon prodotto mediatico. E non vedo neppure tutta questa novità dato che qualche anno avevamo fra’ Cionfoli. Credo che la tonaca giochi il suo ruolo. Se avesse partecipato ad Amici e indossato la nostra tuta magari non sarebbe arrivata nemmeno alla fase serale.

Parole assolutamente condivisibili e che in qualche modo sono state confermate dalla bocciatura che Cristina Scuccia, quando ancora non era suora, subì qualche anno fa ai casting del talent show di Maria De Filippi (oltre che a quelli di X Factor – ma su entrambe le vicende restano dubbi).

Nell’intervista rilasciata a Luigi Milucci, Zanforlin ha ribadito di non avere al momento certezze sul suo futuro professionale. Infatti l’autore deve ancora decidere se rimanere a Roma e continuare a lavorare ad Amici o se tornare nella sua Milano per stare più vicino alla famiglia:

In questo momento sono a un bivio. Faccio questo lavoro da 22 anni, con dedizione e passione: questo significa che nella mia vita devo stabilire delle priorità. Ora sento la necessità di capire se la mia passione per la tv è ancora al primo posto o se, a quasi cinquant’anni, è opportuno rallentare e recuperare il giustizio equilibrio tra vita privata e professionale. Amici è un impegno totalizzante e non può essere affrontato se non in maniera piena.