Home Notizie James Blake è a metà del suo nuovo album

James Blake è a metà del suo nuovo album

Il cantante ha anche rivelato di aver collaborato con Kanye West e con Justin Vernon dei Bon Iver

pubblicato 16 Giugno 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 17:39

Dopo aver vinto un Mercury Prize per il suo “Overgrown”, James Blake non si è fermato e ha continuato a lavorare sul suo nuovo album che uscirà nel 2015. Lo stesso cantante ha spiegato di essere già a un buon punto nella realizzazione del disco e il sound sarà diverso dai precedenti:

“Sono a un buon punto, ogni canzone circa il 50 per cento completata. Ho avuto una vita completamente diversa a partire dal primo album. E ho ottenuto molta più libertà fin dal primo album, anche. Il disco che sto scrivendo adesso, ho dato molta più attenzione a questo rispetto ai miei lavori precedenti. Mi diverto molto di più. E’ difficile dire quando l’album sarà pronto ma è molto eccitante ed emozionante”

Per il nuovo progetto, Blake ha deciso di collaborare anche con Justin Vernon dei Bon Iver e con Kanye West. E non solo, perché c’è anche un terzo artista con il quale sta lavorando. Ma è un segreto e ancora non vuole rivelarne l’identità pubblicamente:

“C’è qualcun altro di cui però voglio parlare in questo momento, ma sono davvero entusiasta di lavorare anche con lui”

C’è ancora tempo per poter scoprire l’identità di questo terzo misterioso personaggio di cui non si hanno, al momento, indizi.

Via | Nme

Notizie