Home Notizie I Dead Kennedys in Italia per un’unica data

I Dead Kennedys in Italia per un’unica data

I punk californiani saranno in Sardegna ad agosto.

di david
pubblicato 7 Luglio 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 14:45

Hellfire Booking & Promotions ha annunciato l’arrivo in Italia per una data unica dei Dead Kennedys, leggendaria punk band californiana sulla breccia da più di 30 anni.

«La band californiana, tra le Bands più amate della scena Punk degli anni ‘80, nonostante l’ormai noto abbandono del loro leader storico Jello Biafra, non ha mai mollato il colpo e una volta arruolato un nuovo frontman, si è messa di nuovo in gioco girando il mondo in lungo e in largo. Ora, dopo alcuni anni di pausa, sono di nuovo pronti per affrontare un tour europeo estivo che li vedrà protagonisti per una unica esclusiva data italiana in Sardegna. I DEAD KENNEDYS sono tornati!!!»

Come recita il comunicato stampa, la band è purtroppo sprovvista dello storico fondatore Eric “Jello Biafra” Reed Boucher, vera figura carismatica, autore delle canzoni e anima del progetto dal 1978 al 1986. Certo non sarà mai come “vedere i veri Dead Kennedys”, ma di questi tempi in cui la musica spazzatura imperversa senza pudore non ci pare il caso di sottilizzare troppo…

Di seguito i dettagli della data:
DEAD KENNEDYS
05.08.12 – Parco S’Isca, Villasor (Cagliari)
(Unica data italiana)

Notizie