Home Notizie I Moderni, In/Cassa è il nuovo album: tracklist

I Moderni, In/Cassa è il nuovo album: tracklist

Il nuovo album esce il 17 giugno 2014

pubblicato 12 Giugno 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 17:47

Si intitola In/Cassa il nuovo album dei Moderni, gruppo che ha partecipato alla quinta edizione di X Factor. Da allora, la band italiana ha ottenuto il disco d’oro grazie al brano “Non ci penso mai” e ha anche firmato la colonna sonora di Sky Sport per le Olimpiadi di Londra 2012 con “L’estate si balla”. Adesso, sono pronti a tornare con un nuovo album prodotto da Maurizio Lobina ( il fondatore degli Eiffel 65) e Andrea Bonato (in arte Nex) con dieci tracce inedite (e bonus track nell’edizione disponibile su iTunes).

Ad anticipare il lavoro è stato il singolo “Un giorno qualunque” che ha visto I MODERNI salire sul palco dei Music Awards a Roma il 3 giugno 2014 durante il contest dedicato ai giovani artisti. Raccontano e descrivono così il progetto:

“In/cassa come dentro alla cassa, quella dello stereo, quella della batteria, quella toracica, dove batte il cuore, dove risuona la voce. Ma anche incassa, incassare: un colpo, un fallimento, una fatica, una delusione. La cassa è anche la grande scatola in cui abbiamo “incassato” tutto il nostro lavoro, la nostra crescita, il nostro creare, tratteggiando il profilo della nostra musica, nella quale ci mettiamo in gioco, mischiando e contaminando elementi: la cassa della migliore eurodance da club, le melodie pop, le armonie vintage, il rap, i synth, i loop, il computer”

Qui sotto la tracklisti con le canzoni contenute nell’edizione standard del disco:

1. Ouvertune
2. Rivoluzionario
3. Un giorno qualunque
4. Il capo del club
5. Le mie ore senza di te
6. Slow motion
7. Non ho mai tempo
8. Anonymous
9. Stereotipo
10. Ray Ban

Notizie