Home Notizie Britney Spears e Christina Aguilera: i nomi usati come “codici” per spaccio di droga

Britney Spears e Christina Aguilera: i nomi usati come “codici” per spaccio di droga

Era un codice per parlare di una determinata droga nelle conversazioni telefoniche

pubblicato 11 Giugno 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 17:48

“Ho della Christina Aguilera purissima”. Probabilmente sarà stata così una delle telefonate intercettate in un grosso giro di droga scoperto da pochissimo a New York. Ci sono voluti ben dieci mesi di indagine per scovare tutte le persone coinvolte in un traffico di sostanze stupefacenti nella Grande Mela. E proprio al termine di questi controlli, hanno scoperto (e rivelato) che gli spacciatori usavano questi nomi per parlare apertamente del loro commercio.

Per la precisione, i trafficanti di crack lo chiamavano “Britney”, in base a quanto ascoltato nelle conversazioni telefoniche mentre la più alta qualità di cocaina era definita “Christina Aguilera”. Per intenderci, dal poco che so di droga, gli spacciatori avevano maggiore stima nei confronti dell’interprete di Lotus. Insomma, i fan della Spears non saranno felici di sapere che nell’ambiente, la loro beniamina è poco considerata.

Eric Schneiderman, a capo di questa operazione di polizia, ha fatto arrestate venticinque persone in questa retata. Sarei curioso di sapere quali reazioni avranno avuto la Spears e la Aguilera nello scoprire di essere state etichettate come codice del crack, la prima…

britney_gif_5

e come simbolo di cocaina purissima e costosa la seconda…

aguilera

Via | TMZ

Notizie