Home Notizie Michael Jackson: altri otto album di inediti in arrivo?

Michael Jackson: altri otto album di inediti in arrivo?

Si parla di una grande quantità di brani inediti del cantante. Ma i dubbi non sono pochi

pubblicato 10 Giugno 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 17:52

E’ da poco uscito il secondo album postumo di Michael Jackson. Xscape ha ricevuto un buon riscontro da parte del pubblico e ha diviso i fan del cantante tra coloro che hanno gioito di poter ascoltare pezzi inediti del loro idolo scomparso e chi ha criticato questa operazione commerciale, quasi simbolo di una mancanza di rispetto per l’artista. Anche Jermaine Jackson, ai tempi, aveva sollevato le proprie perplessità sul disco:

“Stanno solo mettendo insieme le cose come vogliono loro, non ci hanno contattati. Non abbiamo nulla a che fare con l’album. Avrei voluto esserci… Immaginate gli originali Jackson 5 di nuovo insieme sul disco. Mi piace Timbaland comunque, non ho niente contro di lui, ma potevamo esserci noi (…) “Ho sentito solo alcuni dei brani presenti, amo ‘Xscape’ , ma non ho sentito l’intero CD. Perciò, fino a quando non ho ascoltato l’album non posso dare un parere onesto. Non abbiamo nulla a che fare con questo”

Nelle scorse ore, Rolling Stone ha parlato anche di una serie di progetti futuri che potrebbero prevedere ancora una fulgida serie di album per il re del Pop. Di canzoni inedite di Michael Jackson ce ne sarebbero davvero moltissime, come rivelato da Rodney Jerkins, produttore:

“Abbiamo molte sorprese in arrivo. Non c’è ancora nessuna previsione o idea su quando i fan potranno finalmente ascoltare qualcosa di nuovo”

Ma Dan Beck, un ex dirigente della Epic Records ha ammesso anche i dubbi sulla pubblicazione eventuale di tutti quei brani inediti che potrebbero dare vita a ben otto album nuovi:

“Dopo un po’, una certa parte del pubblico smetterà di ascoltarlo”

Notizie