Home Notizie Syria: video de ‘La distanza’ e l’amicizia con Giorgia e Pausini

Syria: video de ‘La distanza’ e l’amicizia con Giorgia e Pausini

E’ uscito da una settimana il nuovo video di Syria dal titolo “La distanza”, cover del brano dei Northpole, gruppo fondamentale della scena indie italiana. Abbiamo parlato negli scorsi giorni del ritorno di Syria con questo album che apre le porte alla musica indipendente e al suo valore, prestando voce e cassa di risonanza per

di aleali
30 Novembre 2007 09:54

E’ uscito da una settimana il nuovo video di Syria dal titolo “La distanza”, cover del brano dei Northpole, gruppo fondamentale della scena indie italiana. Abbiamo parlato negli scorsi giorni del ritorno di Syria con questo album che apre le porte alla musica indipendente e al suo valore, prestando voce e cassa di risonanza per presentare al grande pubblico la bellezza della musica indie italica.

Nell’intervista rilasciata a Tgcom si parla della possibile partecipazione a Sanremo, dell’amicizia molto stretta con le colleghe Giorgia (anche lei papabile per Sanremo?) e Laura Pausini. Uno stile meno pop e più minimal, un modo di proporsi che ricorda molto L’Aura ultima maniera. Il video è molto “indie”, la canzone è molto radiofonica. Sicuramente non è la canzone ideale per “il ritorno” in grande stile ma funzionerà nell’attesa dell’album.

Notizie