Home Kasabian: le foto della gita in tram per la promozione di “48:13”

Kasabian: le foto della gita in tram per la promozione di “48:13”

Le immagini della presentazione milanese di “48:13”, nuovo disco della band inglese

pubblicato 10 Giugno 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 18:07

10 giugno
Il momento tanto atteso dai fan milanesi è arrivato: oggi pomeriggio i Kasabian hanno presentato a bordo di un tram Atm fusia e nero hanno presentato il loro nuovo disco “48:13”.

Presenti insieme a noi numerosi giornalisti, e Sergio Pizzorno e Tom Meighan hanno risposto a tutte le curiosità sul nuovo disco (qui il racconto di Arianna Galati dalla conferenza stampa romana di ieri) nel tratto che va da Piazza Castello a Piazza Fontana – nonostante lo sferragliare della vettura e il caldo terrificante, tanta stima! -.

Ecco le foto dell’evento.

Ogni tanto ci vuole un’idea originale per intrattenere i fan e attirare l’attenzione. Questa volta i Kasabian hanno trovato un modo veramente carino di lanciare il nuovo disco, 48:13 (intitolato così perchè è quella la durata totale delle canzoni).
La band inglese sarà a Milano il 10 Giugno, a bordo di un tram rosa fluorescente. Attraverseranno tutto il centro della città facendo ascoltare in anteprima il disco, e sul tram potranno salire 60 fan estratti a sorte tramite vari concorsi.
Vi piace l’idea? Beh, se siete fan tornate su Soundsblog dopo il 10: noi avremo una inviata speciale che si attaccherà al tram, per foto, interviste e incontri…

Ecco l’annuncio dell’evento. E buona fortuna, se volete provare a salire sul mezzo dell’ATM!

Il 10 giugno a Milano, Sony Music, in collaborazione con ATM e radio DeeJay, ha organizzato una grande iniziativa per dare la possibilità ai fan dei Kasabian di vivere un momento indimenticabile proprio nel giorno d’uscita del loro nuovo attesissimo album e per celebrare i dieci anni di carriera del gruppo.

Il nuovo disco, intitolato 48:13 è composto da 13 brani la cui lunghezza, sommata, totalizza una durata appunto di 48 minuti e 13 secondi e questa sarà il tempo di percorrenza di un tram, rosa fluo, allestito per l’occasione, che attraverserà le strade del centro di Milano con a bordo i Kasabian. Saranno 60 i fortunati fan che verranno prescelti nell’arco di questa settimana, durante la trasmissione condotta da Nikki di radio DeeJay, e che avranno la possibilità di incontrare Sergio Pizzorno, Tom Meighan, Chris Edwards, Ian Matthews, farsi ritrarre insieme a loro o richiedere autografi in compagnia anche dello speaker radiofonico.

La partenza è prevista da piazza Castello alle ore 14.00 ed il tram prevede tre diverse fermate, in ognuna di queste si alterneranno 20 fan.
Appuntamento quindi a Milano per conoscere e avvicinare in modo insolito la band di Leicester, prima di poterli applaudire dal vivo e lasciarsi caricare dalla loro energia. Quest’autunno saranno in Italia: venerdì 31 ottobre al Palalottomatica di Roma e il 1 novembre al Mediolanum Forum di Assago.