Home Classifiche Musicali Album più venduti: Italia (Agg. 05 Luglio 2012)

Album più venduti: Italia (Agg. 05 Luglio 2012)

Il fenomeno teen Justin Bieber perde il comando della classifica album FIMI. Scopri la Top-10 aggiornata su SoundsBlog.it

di piero
pubblicato 5 Luglio 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 14:45


Lo scorso giovedì c’eravamo lasciati col fatidico domandone: “quanto a lungo durerà in vetta alla classifica album FIMI/GfK il Re degli ormoni in subbuglio J.Bieber”? Alla luce dell’aggiornamento odierno possiamo finalmente dare la risposta. Una sola settimana, quella appena trascorsa!

E già tempo di levare le tende e accontentarsi della seconda posizione per Believe, dunque; la concorrenza era agguerrita e non ha lasciato scampo. Al suo posto non c’è una nuova entrata, badate, ma un disco che aveva esordito “soltanto” in quinta posizione e oggi ha decisamente ingranato la marcia. Fate il saltino per scoprire di chi si tratta e scriverci poi se -a vostro personale giudizio- il primato è meritato oppure no.

Per il resto le acque in Top-10 sono abbastanza piatte, ci sono parecchie conferme e poche oscillazioni. Fanno eccezione la vistosa caduta di Caparezza (dalla #2 alla #11) e il debutto di Overexposed dei Maroon 5, i quali proseguono la campagna d’Europa e, dopo l’argento raccattato oltremanica, guadagnano una bella medaglia di bronzo qui a sud delle Alpi.

[La classifica fa riferimento alla settimana 26 – dal 25 Giugno al 01 Luglio 2012]

10. La Teoria Dei Colori – Cesare Cremonini
9. Ancora Di Più – Cinque Passi In Più – Alessandra Amoroso
8. Sapessi Dire No – Biagio Antonacci
7. Rebetiko Gymnastas – Vinicio Capossela
6. Noi Siamo Il Club – Club Dogo
5. Sarò Libera – Emma
4. Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2012 – Max Pezzali/883
3. Overexposed – Maroon 5
2. Believe – Justin Bieber

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Living Things
Linkin Park

Via | FIMI

Classifiche Musicali