Music Awards 2014, 3 giugno 2014: tutti i vincitori e le esibizioni

Tutto pronto per la diretta dei Music Awards 2014 in onda su Rai Uno a partire dalle 21.10.

7

00.36. Ultimi ringraziamenti prima dei saluti e il famoso Besito che continua a dire la Incontrada da inizio puntata

6a

00.33 Ecco infine il vincitore del Next Genetarion 2.0. A trionfare è Greta che batte così Alessandro Casillo e I Moderni. Canta L'amore non è fidarsi.

6

00.24. Rocco Hunt, con record di visualizzazioni e successo recente. "Il ragazzo dei record", Nu Juorno buono. Anche lui è stato celebrato per il successo del suo album

5a

00.19 C'è sempre una canzone, sul palco Luca Carboni

5

00.06. Club Dogo con il nuovo singolo Weekend

4e

00.00 Arisa bionda sul palco per cantare Controvento, il pezzo vincitore di Sanremo 2014. Mi piace con questo look, lo confesso.

Music Awards 2014, Arisa

4a

23.55 Ecco Max Pezzali con L'Universo tranne noi e Sei Fantastica feat. Emis Killa. Nella prima parte ho cercato disperatamente un accendino.

3i

23.51. Ultima Greta con L'amore non è fidarsi. A fine serata scopriremo il vincitore.

3h

23.50. Ecco i Moderni con Un giorno qualunque

3e

23.45. Si passa al contest Next Generation 2.0. Tre finalisti, a fine serata il vincitore. Il primo è Alessandro Casillo con L'amore secondo Sara

3c

23.38 Biagio Antonacci ritorna con Dolore e Forza e dopo l'esibizione Biagio Antonacci si complimenta per la sua presentazione futura a Sanremo 2015. Carlo Conti è diventato rosso. Lo giuro.

2h

23.29. Secondo e ultimo ospite internazionale della serata: ecco George Ezra con Budapest. Oltre 30.000 downloads e un premio anche per lui, Platinum Award.

Music Awards 2014, George Ezra

2d

23.19. Prova Microfono, dice Carlo Conti. Ed ecco il nuovo estratto da Incredibile.

Music Awards 2014, Moreno

2

23.18. Mario Biondi sul palco per il brano Shine On.

1i

23.08. Ragazzine in fermento per i Dear Jack con Domani è un altro film. E la Incontrada, tra le urla delle ragazzine, stuzzica: "Volete che lo abbracci io da parte vostra?". Ehm. Io non le provocherei troppo...

Music Awards 2014, Dear Jack

0r

23.02. Fedez si esibisce con Francesca Michielin per interpretare il successo di Cigno Nero. "Un pezzo strepitoso che conoscono chiunque", assicura la Incontrada.

Music Awards 2014, Fedez

0o

22.47 Ritorna Ligabue con il nuovo pezzo da Mondovisione, Il muro del suono

Music Awards 2014, Ligabue, Il muro del suono

0a

22.40. Elisa interpreta il suo ultimo singolo, Pagina Bianca. Vanessa: "Il primo tuo album scritto tutto in italiano" La cantautrice conferma e ricorda l'emozione della collaborazione con Ennio Morricone. Due premi per lei: L'anima vola, singolo e album.

4f

22.35 Si ritorna dalla pausa con Gigi d'Alessio e Ora.

4a

22.26 E dopo Ennio Morricone, l'eccellenza italiana, si passa a Emis Killa con Maracanà sul palco. Ballerine comprese.

Music Awards 2014, Emis Killa

3z

22.22. Premio anche ad Ennio Morricone per l'arrangiamento di La solitudine. E si commuove ed emoziona.

3q

22.14 Ritorna Laura Pausini con Se non te. Ringrazia tutti per l'affetto per chi continua a permetterle di continuare a cantare ed essere lì. Questa donna è meravigliosamente umile ogni volta. A consegnare il premio a Laura è Ennio Morricone che ha riarrangiato La solitudine per il 20 Greatest Hits

Music Awards 2014, Laura Pausini

3

22.11. E' uscito il suo disco in spagnolo ed ecco Marco Mengoni con l'ultimo estratto da #ProntoACorrere, La valle dei re.

Music Awards 2014, Marco Mengoni

2q

22.00 Dopo la pubblicità si torna con Lorde che canta in Italia 'per la prima volta. Esegue Royals. Siamo sempre al passo coi tempi.

Music Awards 2014, Lorde

2

21.50. Emma torna dopo il duetto con i Modà per cantare La mia città. Multiplatino per "Schiena". "Lo vorrei dedicare a tutte le persone che da 4 anni a questa parte comprano i miei dischi, al mio cane Gaetano, a me e alla mia casa discografica"

Music Awards 2014, Emma Marrone

1h

21.43. Tu sei lei. Ligabue sul palco e una signora che rivendica l'identità del LEI della canzone. Ora lo sappiamo.

Music Awards 2014, Ligabue

1a

21.35. Passiamo dalla Gioia dei Modà ad Alessandra Amoroso con l'ultimo singolo estratto da Puro Amore, Bellezza Incanto e Nostalgia dopo Non devi perdermi.

Music Awards 2014, Alessandra Amoroso

1

21.28 Biagio ritorna per cantare ancora e ritirare il premio. Per questo motivo, ora è il turno dei Modà con il brano Gioia. Premio PLATINO per album "Gioia…Non È Mai Abbastanza". Ringrazia manager, casa discografica e soprattutto i fan.

0f

21.22 E' la volta di Biagio Antonacci con Ti Penso raramente. Tra il pubblico ho intravisto un cartello che dice "Biagio, sia lodata la tua camicia...". Ho perso il finale e non me lo perdonerò mai.

0e

21.16 Si torna con Laura Pausini che canta Non c'è/ Se Fuè in versione salsa: "La mia band e i miei ballerini, Signore e signori, Carlo Conti e Vanessa Incontrada" E balla un po' con Conti che reagisce a suo agio come un gatto che scivola in una vasca d'acqua.

0d

21.04 Pino Daniele canta "A me me piace o' blues" per festeggiare la ristampa dell'album, datato 1980. E qua finisce l'anteprima. Eh sì, era un'anteprima.

0c

20.59 Francesco Renga è il prossimo ad esibirsi. E viene raggiunto sul palco da Elisa. Insieme cantano Vivendo Adesso. Un brano che è decisamente più nelle corde di Renga

"Abbiamo Michele Canova come amico in comune e mi ha chiesto se volevo provare a scrivere per lui. Ma Francesco ha una voce meravigliosa"

Album più venduto a Renga per l'album più venduti di Sanremo 2014. Una sorta di ricompensa dopo la vittoria che tutti gli davano quasi per certa, al Festival.

0a

20.57 La bambina che vedete di spalle, nel frattempo, è stata intervistata brevemente perché sa a memoria le parole della canzone. E il titolo.

emma1

20.52. Emma Marrone e Modà con Arriverà con il brano con cui si sono classificati secondi a Sanremo.

20.40 Sono Alessandro Casillo, Greta Manuzi e i Moderni i tre finalisti di Next Generation 2.0 Li ascolteremo questa sera, in diretta, e solo uno sarà il trionfatore di questa categoria. Intanto Laura Pausini viene premiata con il Premio Speciale CONI - per il programma "Stasera Laura"

Questa sera, alle 21.10 su Rai Uno, andrà in onda la consegna dei Music Awards 2014. Sul palco, a presentare l'evento, troveremo la coppia formata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. I due conduttori assegneranno i premi che vedono, tra i trionfatori dell'ottava edizione, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Arisa, Mario Biondi, Luca Carboni, Gigi D'Alessio, Pino Daniele, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Modà, Moreno, Ligabue, Laura Pausini, Gué Pequeno e Max Pezzali.

Giorgia, purtroppo, non ci sarà, sempre a causa della bronchite che le ha impedito di presenziare anche a Radio Italia Live, sabato scorso. La cerimonia ne dei Music Awards 2014 celebra i riconoscimenti assegnati agli artisti italiani che con i loro album hanno raggiunto, tra maggio 2013 e maggio 2014, i traguardi "oro", "platino" e "multi platino" e con i loro singoli i traguardi "platino" e "multi paltino" (certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia).

music

Tra gli ospiti internazionali, invece, troveremo Lorde -che si esibirà per la prima volta dal vivo nel nostro Paese- e George Ezra. Inoltre, tra i premi trapelati e assegnati, sono stati rivelati l'Award speciale a Laura Pausini per il suo primo show televisivo e anche per i dischi storici che hanno segnato la storia della musica italiana: Nero a metà (1980) di Pino Daniele. Premio speciale anche per Morricone, per il disco del big di Sanremo 2014 che ha venduto più. Infine il premio per il disco più venduto in Italia.

Noi di Soundsblog vi aspettiamo dalle 21.10 circa seguire con voi la diretta dei Music Awards 2014 e le esibizioni in diretta dalla Centrale Live del Foro Italico di Roma.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 72 voti.  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO