Home Classifiche Musicali Classifica musica inglese 1 Giugno 2014: primo Sam Smith negli album, i Secondcity conquistano la vetta nei singoli

Classifica musica inglese 1 Giugno 2014: primo Sam Smith negli album, i Secondcity conquistano la vetta nei singoli

Debutti freschi freschi e risalite di tutto rispetto nella Uk Chart: Paolo Nutini, Pharrell, The Vamps rientrano in top ten album, mentre nei singoli arrivano Ellie Goulding e Jubel.

pubblicato 2 Giugno 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 18:16

Il suo è un record costruito singolo per singolo e collaborazione dopo collaborazione: così Sam Smith, la nuova voce britannica più amata e promessa, ha debuttato direttamente in vetta col suo album In The Lonely Hour, piombato al primo posto dell classifica della musica inglese ad una settimana dall’uscita. Ottimo risultato per il giovanissimo cantante, che scalza Ghost Stories dei Coldplay dalla vetta; il podio si chiude con Caustic Love di Paolo Nutini, in risalita da metà classifica.

Buona ripresa anche per Pharrell Williams, che torna in sesta posizione con GIRL, mentre AM degli Arctic Monkeys conquista un’altra posizione; rientrano in top ten anche i The Vamps con Meet The Vamps, dalla diciassettesima posizione, e i London Grammar con If You Wait, dalla quattordicesima. Scendono Xscape di Michael Jackson ed esce dalla top ten Turn Blue dei Black Keys.

Nella classifica dei singoli, un altro storico risultato: i Secondcity debuttano alla numero uno con il singolo I Wanna Feel, che schioda Stay With Me di Sam Smith dalla vetta. In terza posizione arriva un’altra novità, Klingande di Jubel, novità assoluta per il mercato inglese nonostante sia già discretamente conosciuta; tra le altre nuove entrate va segnalata Beating Heart di Ellie Goulding. In discesa invece Calvin Harris con Summer e Fuse ODG feat. Sean Paul con Dangerous Love.

Classifica Inglese 1 Giugno 2014: Album

10. London Grammar – If You Wait
9. The Vamps – Mett The Vamps
8. Paul Heaton & Jacqui Abbott – What Have We Become
7. Arctic Monkeys – AM
6. Pharrell Williams – GIRL
5. Michael Jackson – Xscape
4. Paloma Faith – A Perfect Contradiction
3. Paolo Nutini – Caustic Love
2. Coldplay – Ghost Stories
1. Sam Smith – In The Lonely Hour

Classifica Inglese 1 Maggio 2014: Singoli

10. Calvin Harris – Summer
9. Ellie Goulding – Beating Heart
8. Paloma Faith – Only Love Can Hurt Like This
7. Fuse ODG feat. Sean Paul – Dangerous Love
6. John Legend – All Of Me
5. Rita Ora – I Will Never Let You Down
4. Mr Probz – Waves
3. Klingande – Jubel
2. Sam Smith – Stay With Me
1. Secondcity – I Wanna Feel

Classifiche Musicali