Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 29 Maggio 2014: Iggy Azalea prima nei singoli, Coldplay in vetta negli album

Classifica musica americana 29 Maggio 2014: Iggy Azalea prima nei singoli, Coldplay in vetta negli album

Trionfo della rapper australiana nei singoli con risalita negli album, mentre la band di Chris Martin debutta direttamente alla numero uno; scendono i Black Keys e John Legend.

pubblicato 29 Maggio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 18:20

Chi trionfa a fine Maggio nella classifica della musica americana più venduta e ascoltata? Beh, la vera conquistatrice di ritorno è Iggy Azalea, la rapper australiana che approda dopo settimane di navigazione a vista direttamente alla numero uno con il brano Fancy feat. Charlie XCX, già artefice del successo delle Icona Pop lo scorso anno, e fa doppietta al numero due con il featuring sul brano Problem di Ariana Grande: ottimo risultato davvero, mentre John Legend con All Of Me deve accontentarsi della terza posizione.

Nico & Vinz entrano in settima posizione con Am I Wrong, mentre in decima arriva Wiggle di Jason Derulo feat. Snoop Dogg. Perde un paio di posizioni Justin Timberlake con Not A Bad Thing.

Nelgi album debutto direttamente alla numero uno per Ghost Stories dei Coldplay, che si confermano trionfatori anche sul mercato americano con il record di vendite; in seconda posizione si piazza Brantley Gilbert con Just As I Am, mentre in terza cade Michael Jackson con Xscape, in discesa dalla seconda della settimana scorsa, mentre i Black Keys con Turn Blue frenano in quinta posizione. Tra le nuove entrate Phillip Phillips con Behind The Light e la colonna sonora del film The Fault In Our Stars, mentre sale in nona posizione ancora Iggy Azalea con The New Classic. I The Roots restano per un soffio fuori dalla top ten con …And Then I Shoot Your Cousin, mentre dalla trentaquattresima piazza risalgono in dodicesima i OneRepublic con Native.

Classifica musica americana 29 Maggio 2014: singoli

10. Jason Derulo feat. Snoop Dogg – Wiggle
9. Justin Timberlake – Not A Bad Thing
8. Nico & Vinz – Am I Wrong
7. Jason Derulo feat. 2 Chainz – Talk Dirty
6. Katy Perry feat. Juicy J. – Dark Horse
5. Dj Snake & Lil Jon – Turn Down For What
4. Pharrell – Happy
3. John Legend – All Of Me
2. Ariana Grande feat. Iggy Azalea – Problem
1. Iggy Azalea feat. Charlie XCX – Fancy

Classifica musica americana 29 Maggio 2014: album

10. Rascal Flatts – Rewind
9. Iggy Azalea – The New Classic
8. AA.VV. – The Fault Of Our Stars Soundtrack
7. Phillip Phillips – Behind The Light
6. AA.VV. – Now 50
5. Black Keys – Turn Blue
4. AA.VV – Frozen (original Soundtrack)
3. Michael Jackson – Xscape
2. Brantley Gilbert – Just As I Am
1. Coldplay – Ghost Stories

Classifiche Musicali