Home Francesco Renga Sardegna Chi_Ama, concerto per la Sardegna in diretta su Rai 3: Marco Carta e Francesco Renga fra gli ospiti

Sardegna Chi_Ama, concerto per la Sardegna in diretta su Rai 3: Marco Carta e Francesco Renga fra gli ospiti

L’evento si terrà sabato 31 maggio, in diretta da Cagliari. a partire dalle 19.50

pubblicato 29 Maggio 2014 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:32

Sardegna Chi_ama è il nome del concerto benefico in programma per sabato 31 maggio, a Cagliari, e che vede riuniti una serie di grandi artisti pronti a scendere in campo in prima persona per sostenere concretamente la regione dopo l’alluvione che l’ha colpita lo scorso novembre. E così, Gianna Nannini, Geppi Cucciari, Francesco Renga, Ornella Vannoni e tanti altri artisti, sono stati chiamati a raccolta dal jazzista Paolo Fresu e hanno accettato l’invito.

Per l’occasione, ci sono ben due modi per seguire l’evento, grazie all’interazione tra Radio e tv: su Radio 2 ci sarà in diretta una puntata speciale di Caterpillar, dalle 19.50 alle 24, con Massimo Cirri e Sara Zambotti. E anche su Rai 3, i conduttori di Caterpillar racconteranno il live di Cagliari lasciando spazio alla musica e intervistando i molti artisti coinvolti in questo progetto.

Oltre ai nomi che vi abbiamo indicato a inizio articolo, saliranno sul palco anche Amii Stewart, Mauro Pagani, Neri Marcorè, Eugenio Finardi, Paola Turci, Gianmaria Testa, Marco Carta, Samuele Bersani, Ron, Cristiano De André e Ascanio Celestini. L’incasso ottenuto della manifestazione sarà devoluto, attraverso la Regione Autonoma della Sardegna, a favore del ripristino delle scuole sarde danneggiate dall’alluvione del novembre 2013. Così è stato descritta la serata:

“Sardegna Chi_ama, Caterpillar Radio2 risponde. Abbiamo a cuore il paesaggio e la sua tutela, ci piace raccontare quello che le persone e le comunità riescono a fare per starsi vicine nei momenti disastrati: siamo un programma di comunità”, spiega Massimo Cirri. Che aggiunge: “e poi il primo giorno in cui Caterpillar è andato in onda, era il gennaio 1997 ed eravamo tutti un po’ emozionati, ci ha telefonato un ascoltatore. Era il primo e chiamava dalla Sardegna. Non ce ne siamo dimenticati”.

Francesco RengaMusica in TVNotizie