The Voice of Italy 2014 semifinale 28 maggio 2014: Giacomo Voli, Suor Cristina, Giorgia Pino e Tommaso Pini in finale

Ecco i finalisti che superano la penultima puntata di The Voice 2014: ospiti Ricky Martin, Fedez ed Emis Killa.

5a

Termina poco dopo mezzanotte e mezza la semifinale di The Voice of Italy 2014. Abbiamo così i nomi dei quattro cantanti "superstiti", preferiti da giudici e dal televoto. Giacomo Voli, Suor Cristina, Giorgia Pino e Tommaso Pini volano così in finale. Imprevisto della serata J-Ax che regala al web il numero di cellulare di Noemi per una sorta di scommessa persa o penitenza. E così, #ProntoNoemi diventa trend topic in brevissimo tempo.

Qui sotto la diretta della semifinale, minuto per minuto

The Voice of Italy 2014, semifinale, liveblogging

giphy

00.36. Si torna dalla pubblicità mentre l'Italia è impegnata a chamare Noemi sul cellulare. E con il riassunto dei quattro finalisti, termina la semifinale di The Voice of Italy 2014.

6

00.24. I quattro finalisti cantano con Cris Cab nel brano “Liar Liar”. E' un piacere per lui essere a Milano.

5c

00.13 Il pubblico sceglierà sempre Stefano? Oppure cambierà come per Suor Cristina? Sì! Ribaltata la scelta di Noemi. Stefano eliminato, Giorgia Pino in finale.

5a

00.09. Noemi deve decidere a chi assegnare i 55 punti tra Stefano e Giorgia. E li regala a.... Stefano Corona.

5

00.06 In attesa di scoprire chi sarà l'eliminato, ecco Sam Smith mentre canta Stay With Me

4b

23.54 Mentre anche il Twitter ufficiale di The Voice Italia incorpora il numero di cellulare di Noemi, Stefano Corona canta Amico. E lo smartphone vibra come non ci fosse un domani. Minacciano anche di dare quello di Raffaella.


4a

23.46 Inizia Stefano Corona con il suo pezzo in inglese e poi Giorgia Pino. Intanto, J-Ax annuncia di aver scritto il numero di cellulare di Noemi su Twitter. Io, come uno stalker ho cercato, ma non ho trovato il tweet.

4

23.37 Ultimo coach. Noemi. Ed ecco Stefano Corona e Giorgia Pino. Per lei Vivimi e What's Up.

3g

23.30 Il pubblico avrà dato la preferenza a Suor Cristina? Riuscirà a ribaltare il responso? Sì. Passa Suor Cristina con 115 a 85.

3f

23.27 Mentre aspettiamo il responso di J-Ax, Federico Russo chiude il televoto. Ma prima ci sono i 55 punti da assegnare. E lo assegna a Dylan (per la minoranza).

3d

23.25 Salutiamo tutti Ricky Martin.

3b

23.20. Si torna dalla pubblicità con Ricky Martin che canta Vida. Ecco una mossa del balletto. Da imparare.

3a

23.08. Infine, Suor Cristina con Sally di Vasco Rossi. Il suo coach la ascolta commosso.

2d

22.58. Suor Cristina canta ("I've had) The Time of my life. E Dirty Dancing fu. "Nessuno può lasciare Suor Cristina in un angolo" (cit.). Poi Dylan Magon canta PES.

2c

22.54 Inizia Dylan Magon con Man in the mirror di Michael Jackson.

2b

22.49 E poi anche Emis Killa. Apoteosi di rap con i coach seduti che si muovono. E il mio sogno di veder la Carrà raggiungerli, purtroppo non si avvera.

2

22.45. Ecco il camerino di J-Ax. Vabbè, ho riso molto. Inizia il freestyle del rapper che poi invita Noemi sul palco per cantare una versione italian/english di The Monster. Fedez li raggiunge

1g

22.35. Confermata l'opinione del coach. Tommaso Pini in finale con 115, eliminato Giuseppe Maggioni che ringrazia il sostegno della famiglia e della Carrà. "Sei diventato molto più grande, avrai un futuro stupendo"

1f

22.32. Raffaella ha regalato 55 punti a... Tommaso Pini.

1e

22.28. Carrà: "Sono molto contenta dei miei ragazzi. Ho alzato Giuseppe dal pianoforte e il resto l'ha fatto lui. Tommaso ha cantato Battiato anche sorridendo, non l'ho mai visto così!"

1d

22.23. Infine, ultima esibizione con Centro di gravità permanente. Fine delle esibizioni.

1c

22.21. Ecco Tommaso con il brano di Kate Bush. Difficile ma splendidamente interpretato.

1b

22.14 Tocca al Team Carrà. Ecco Giuseppe Maggioni VS Tommaso Pini. Anche nella gara, perché entrambi non vedono nulla di particolare nell'altro. #VolemoseBene. Il primo a cantare è Giuseppe con Ey of the tiger, poi Cleptomania. Tommaso, invece, Wuthering Heights e Centro di gravità permanente.

1a

22.07. Pelù ha assegnato 55 voti a Giacomo Voli. Adesso dobbiamo sommare la preferenza del pubblico. Confermerà la decisione di Piero? Sì. Anche al televoto è preferito Giacomo. "Hai un rapporto così stretto con la tua voce da sentirmi onorato di aver lavorato con te..."

0m

22.01. Pelù deve scrivere la sua preferenza, 55 voti e 45. Chi avrà voluto premiare tra i due. J-Ax è indeciso su chi porterebbe in avanti. Pelù: "Non ho parole per ringraziarli... Sono due cantanti straordinari e bravissimi... Io non ho niente da insegnare a due come voi. Ho solo cercato di aprire un po' di porte in pià. Daria ha più esperienza ma Giacomo ha questa voce infinita..."

0i

21.54. Daria Biancardi canta Pensiero Stupendo. Il suo ultimo brano per le performance di stasera.

0h

21.52. Tocca a Giacomo Voli con Jeeg Robot d'acciaio.

0g

21.47 Daria Biancardi porta With Or Without You. Un pezzo che esegue bene ma inizialmente senza "sconvolgere" come solita fare.

0f

21.39 Finisce l'anteprima e dopo la pubblicità, ecco il team Pelù. Giacomo canta Bacause of You e Jeeg Robot d'acciaio. Daria With or Without You e Pensiero stupendo. Non sarà una scelta facile... Inizia lui con il brano degli Skunk Anansie. Esibizione applaudita dai giudici con Noemi che ammette il proprio stupore e la tonalità raggiunta dal concorrente: "Hai cantato per i delfini, praticamente!"

0d

21.31. E lui torna dopo. Si sappia.

0c

21.25 Entra Ricky Martin pronto a duettare con gli otto concorrenti di The Voice. E la domanda che sorge spontanea è una sola: l'hanno CONGELATO in questi anni? Perché è UGUALE a quando divideva il video con la Moric a Livin la Vida Loca.

0b

21.20. Dopo il riassunto degli 8 semifinalisti di The Voice, inizia la puntata. Il televoto sarà sommato alla decisioni dei quattro coach. Eccoli entrare per poi sedersi sulla MITICA poltrona rossa.

0a

21.14 Siamo alla semifinale. Otto concorrenti, due esibizioni a testa con pezzo in italiano e uno in inglese. Giusto per non avere poche performance. Ho la sensazione che anche questa sera NON finiremo presto. Tra gli ospiti, Ricky Martin, Fedez, Emis Killa e Sam Smith.

Siamo arrivati quasi alla fine di The Voice of Italy 2014, la seconda edizione del talent show in onda su Rai Due. I quattro giudici, questa sera, dovranno dire addio ad un altro componente del proprio team. Raffaella Carrà, J-Ax, Piero Pelù e Noemi hanno solo due cantanti e entro la fine della puntata si ritroveranno con un unico artista nel qual poter confidare per la vittoria nella finalissima della prossima settimana.

Molti ospiti questa sera. Star internazionale sarà Ricky Martin che si esibirà con i semifinalisti in un medley dei suoi maggiori successi e poi canterà il nuovo singolo Vida. J-ax potrà contare sui due colleghi e amici, Fedez (nuovo giudice ufficiale di X Factor 8 insieme a Victoria Cabello, Morgan e Mika) ed Emis Killa. Loro tre canteranno insieme a Cris Cab nel brano “Liar Liar” e Sam Smith nel pezzo “Stay with me”.

Curiosità per scoprire chi riuscirà ad arrivare alla finale di giovedì prossimo, 5 giugno 2014 (non più mercoledì, come da tradizione). E Suor Cristina riuscirà a confermare ancora una volta l'affetto e l'amore da parte del pubblico? Vi ricordiamo che questa sera l'eliminazione sarà ottenuta dalla combinazione del voto dei coach (a disposizione 100 voti per sfida, divisi in 55 per il migliore e 45 per lo sfidante) e dal televoto.

the-voice-2014-coach-1-620x350

Ed ecco, per ogni squadra, i due componenti:

TEAM NOEMI: Stefano Corona (Castell’Alfero, AT) e Giorgia Pino (Casarano, LE).
TEAM PELÙ: Daria Biancardi (Palermo) e Giacomo Voli (Correggio, RE);
TEAM J-AX: Dylan Magon (Voghera, PV) e Suor Cristina Scuccia (Comiso, RG);
TEAM CARRÀ: Tommaso Pini (Firenze) e Giuseppe Maggioni (Brembate di Sopra, BG);

Noi di Soundsblog vi diamo appuntamento come sempre alle 21.10 circa per seguire insieme a voi la semifinale di The Voice of Italy!

  • shares
  • Mail