Home Amici Finale, Dear Jack pompati dai Modà su Facebook. Ma è ribaltone per Debora

Amici Finale, Dear Jack pompati dai Modà su Facebook. Ma è ribaltone per Debora

“Votate i Dear Jack”: è l’appello dei Modà via Facebook. I critici musicali stroncano l’intonazione di Alessio, ma poi gli danno il premio della critica

pubblicato 28 Maggio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 18:25

Ribaltone ad Amici di Deborah Iurato, alla faccia dell’endorsement vip. I vincitori annunciati di Amici 13, i Dear Jack, avevano trovato un grosso appoggio nei Modà, ma non è servito.

La band guidata da Kekko Silvestre ha, infatti, fortemente sostenuto negli ultimi mesi il frontman Alessio, producendo per il disco del gruppo la hit Domani è un altro film. Il singolo è finito a tempo di record sulle radio (in particolare Rtl, fortemente legata ai Modà) e per la prima volta un videoclip di un cantante di un talent è andato in rotazione nel corso della gara.
Come se ciò non bastasse, i Modà hanno letteralmente pompato i Dear Jack durante la Finale, istigando il loro pubblico a votare a loro favore:

modà dear jack televoto “Ecco i Dear Jack in sfida ad Amici su Canale 5! Sosteniamoli inviando un sms con scritto il codice 1 al numero 4770000!!!”.

Pronte le critiche dei fan di Debora, che hanno accusato i Modà di falsare il televoto. Ma le critiche non sono mancate al gruppo anche da parte di una rappresentanza della stampa ad Amici.

Paolo Giordano del Giornale ha accusato Alessio di avere qualche problema con gli acuti, mentre Massimo Bernardini di Tv Talk ha postato un tweet piuttosto tranciante sul loro conto:

“Cresce fra alti e bassi la stima per Deborah e scende ahimé quella verso i vistosi ma prevedibili Dear Jack. Così i miei voti”.

Eppure i Dear Jack hanno vinto all’ultimo il premio della critica (che pure gli remava contro), forse per portarsi a casa una magra consolazione televisiva. Tanto le loro soddisfazioni arriveranno in classifica sul palco, vista la promessa di aprire i concerti dei Modà.

Alla fine Amici 13 ha premiato il bel canto della ragazza iperdotata e complessata e in questo modo il programma ha evitato lo scivolone di consacrare una teen band, con tutte le critiche qualitative che ciò avrebbe comportato. Chapeau.