Home Notizie Aerosmith: “Non sappiamo nemmeno se ha ancora senso fare altri album”

Aerosmith: “Non sappiamo nemmeno se ha ancora senso fare altri album”

A parlare così è stato il chitarrista della band

pubblicato 25 Maggio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 18:32

Joe Perry ha messo in dubbio il futuro degli Aerosmith. Sembra, infatti, che non sia affatto previsto un nuovo disco della band in breve tempo. Anzi, addirittura, potrebbe proprio non esserci più un vero e proprio album. Una dichiarazione che distrugge le speranze e i sogni dei fan del gruppo, speranzosi di poter ascoltare presto nuovi brani. Il problema parte da due condizioni di base: il rapporto di lavoro terminato con la loro etichetta discografica e il flop del loro ultimo album.

Music From Another Dimension! è stato pubblicato nel 2012 ma nessuno dei quattro singoli estratti per rilanciare il lavoro è riuscito ad entrare nella Billboard Hot 100. Un risultato davvero deludente che lo stesso chitarrista ammette al Rolling Stone:

“Sono ovviamente deluso che non abbia funzionato come avrebbe dovuto ma, d’altra parte, una volta che un disco è fuori, è fuori per sempre. Forse in due anni qualcuno potrebbe sentire una canzone e dire, ‘Che pezzo è questo? Doveva essere in radio!’ E potrebbe ancora colpire l’onda”

Gli Aerosmith attualmente sono impegnati in un tour europeo e non hanno ancora pensato a come agire quando i loro concerti programmati saranno portati a termine:

“Il nostro contratto con la Sony è concluso e siamo liberi al momento. Stiamo cercando di capire che cosa significa. Io non so nemmeno se fare nuovi album ha ormai più un senso. Forse ci limiteremo a rilasciare un EP ogni sei mesi. Non so cosa sarà il futuro”

Ipotesi un qualche EP senza particolare aspettative? Oppure prima o poi il sacro fuoco dell’ambizione tornerà ad ardere e spingerà la band a rimettersi in gioco per riconquistare i primi posti delle classifiche. O almeno i primi cento, visto gli ultimi risultati…

Via | Gigwise

Notizie