Home Classifiche Musicali Classifica singoli Europa 24 Maggio 2014: ancora primi i Clean Bandit, entra John Legend, sale Ed Sheeran

Classifica singoli Europa 24 Maggio 2014: ancora primi i Clean Bandit, entra John Legend, sale Ed Sheeran

Un podio nuovo e ben due nuove entrate nella classifica dei singoli più ascoltati nel nostro continente: scendono Avicii e i Coldplay.

pubblicato 24 Maggio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 18:34

La Euro Chart dei singoli più ascoltati registra sempre con un certo ritardo i cambiamenti delle altre classifiche: i Clean Bandit feat. Jess Glynne con Rather Be restano ancora ben ancorati alla vetta e in seconda posizione plana Mr Probz con Waves, che manda Happy di Pharrell Williams ad accomodarsi sulla terza piazza del podio. Summer di Calvin Harris prosegue la sua avanzata verso l’alto approdando in quarta posizione; altrettanto valida la crescita di Ed Sheeran, recentemente passato a suonare a The Voice Of Italy, che porta la sua Sing fino in decima posizione e promette di salire ancora, e buona resa anche per Cris Cab con Liar Liar, che guadagna altre tre posizioni in classifica.

Ben due nuove entrate portano linfa vitale alla Euro Chart: si tratta di Nobody To Love dei Sigma feat. Jess Glynne, in ventesima posizione, e di All Of Me di John Legend, già regina della classifica dei singoli statunitensi da qualche settimana.

Nel capitolo discese vanno annoverati i Coldplay con Magic ed Hey Brother di Avicii, che perdono entrambe tre posizioni rispetto alla settimana scorsa e scendono verso la fine della top 20, così come Counting Stars dei One Republic, ancora brano più longevo della Euro Chart con 37 settimane di permanenza, che però cala di due tacche la sua presenza in classifica.

Classifica Singoli Europa 24 Maggio 2014

20. Sigma feat. Jess Glynne – Nobody To Love
19. Coldplay – Magic
18. Milky Chance – Stolen Dance
17. Avicii – Hey Brother
16. John Legend – All Of Me
15. Cris Cab – Liar Liar
14. Pitbull feat Kesha – Timber
13. Sam Smith – Money On My Mind
12. OneRepublic – Counting Stars
11. Klingande – Jubel
10. Ed Sheeran – Sing
09. Faul & Wad Ad vs. Pnau – Changes
08. Duke Dumont – I Got U
07. Aloe Blacc – The Man
06. Katy Perry feat. Juicy J – Dark Horse
05. Avicii – Addicted To You
04. Calvin Harris – Summer
03. Pharrell Williams – Happy
02. Mr Probz – Waves
01. Clean Bandit feat. Jess Glynne – Rather Be

Classifiche Musicali