Rihanna nuovo album: Emeli Sande autrice per la cantante

Collaborazione tra le due per il seguito di Unapologetic

Siamo a maggio 2014 e ancora non si sa nulla sul ritorno ufficiale di Rihanna con il nuovo album. Visto i suoi ritmi a cui ci ha abituati, se non fossimo solo a fine maggio, potrei quasi essere preoccupato. Ma ecco arrivare qualche indiscrezione sui processi di lavorazione che coinvolgono il seguito di Unapologetic. Nel team appare anche Emeli Sande che ha rivelato di aver scritto alcune canzoni per la cantante. Lo ha specificato lei stessa, presente agli Ivor Novello Awards 2014: è ancora al lavoro sui testi di alcuni inediti che potremo ascoltare nei prossimi mesi.

"Ci sono state un sacco di novità negli ultimi tempi. Sono tornata in studio con Naughty Boy ed è stato incredibile. Ho scritto per il nuovo film di Rihanna ed è stato meraviglioso. Ero con Rodney Jerkins l'altra notte. Sento di essere di nuovo in creativa"

Christian Dior Cruise 2015 Show - Runway

Quello che, infatti, è stato reso noto negli ultimi tempi è la notizia che Rihanna stia pianificando, in questo momento, un concept album basato sul prossimo film d'animazione in 3, Home. Ma è mistero fitto sulle tempistiche del rilascio di singoli e pubblicazione del disco.

Emeli Sandé vanta nel suo curriculum molte collaborazioni degne di nota del calibro di Cher Lloyd, Susan Boyle, Leona Lewis, Cheryl Cole e Tinie Tempah.

Come cantante solista, invece, ha ottenuto un grandissimo successo con il suo ultimo lavoro, Our Version of Events, pubblicato il 13 febbraio 2012: per intenderci, è risultato essere l'album più venduto del 2012 in Regno Unito con circa 2.000.000 di copie.

Via | Digital Spy

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail