Classifica musica americana 22 Maggio 2014: i Black Keys debuttano in vetta negli album, John Legend ancora primo nei singoli

Nuova numero uno dei dischi più venduti negli Stati Uniti, con il trionfo della band americana, mentre nei singoli resiste il cantautore e si affacciano i Coldplay.

Spodestata la colonna sonora di Frozen dopo mesi, le cose si sono fatte più facili nella classifica della musica più venduta negli Stati Uniti: nella settimana del 22 Maggio la prima posizione è stata quindi vinta dai Black Keys con il nuovo album Turn Blue, che ha immediatamente conquistato la vetta a scapito del ritorno di Michael Jackson con Xscape, che ha dovuto accontentarsi meramente della seconda posizione (e dire che gli stessi Black Keys avevano definito l'operazione Xscape come una str*nzata) In terza si accomoda la compilation NOW 50, mentre la colonna sonora di Frozen si deve accontentare della medaglia di legno.

Di nuove entrate ce ne sono tante nella classifica degli album: in quinta posizione i Rascal Flatts con Rewind, in sesta Dolly Parton con Blue Smoke, in settima Tori Amos con Unrepentant Geraldines, in decima Michael W. Smith con Sovereign; da segnalare fuori top ten c'è solo la rapida salita di Keith Urban con Fuse, che balza dalla 51esima alla 16esima posizione.

johnlegendallofme

Nella classifica dei singoli domina ancora incontrastato John Legend con All Of Me, mentre si fa strada Iggy Azalea feat. Charlie XCX con Fancy, ormai in seconda posizione; il terzo gradino del podio diventa di Ariana Grande con Problem, sempre col featuring di Iggy Azalea che si è ben avviata alla conquista degli Stati Uniti.

Happy di Pharrell Williams si accomoda in quarta piazza, mentre l'exploit appartiene a Michael Jackson, che sale dalla 22esima alla nona posizione con Love Never Felt So Good, e soprattutto ai Coldplay, che con Magic arrivano sparati dalla 43esima alla decima. E scusate se è poco.

Classifica musica americana 15 Maggio 2014: singoli


10. Coldplay - Magic
9. Michael Jackson - Love Never Felt So Good
8. Justin Timberlake - Not A Bad Thing
7. Jason Derulo feat. 2 Chainz - Talk Dirty
6. Katy Perry feat. Juicy J. - Dark Horse
5. Dj Snake & Lil Jon - Turn Down For What
4. Pharrell - Happy
3. Ariana Grande feat. Iggy Azalea - Problem
2. Iggy Azalea feat. Charlie XCX - Fancy
1. John Legend - All Of Me

Classifica musica americana 15 Maggio 2014: album


10. Michael W. Smith - Sovereign
9. Hunter Hayes - Storyline
8. Sarah MacLachlan - Shine On
7. Tori Amos - Unrepentant Geraldines
6. Dolly Parton - Blue Smoke
5. Rascal Flatts - Rewind
4. AA.VV - Frozen (original Soundtrack)
3. AA. VV - NOW 50
2. Michael Jackson - Love Never Felt So Good
1. Black Keys - Turn Blue

  • shares
  • Mail