Home Notizie In arrivo il nuovo disco di Andy dei Bluvertigo

In arrivo il nuovo disco di Andy dei Bluvertigo

Buone nuove per tutti i fan dei Bluvertigo. Mentre le notizie circa un album inedito del gruppo latitano è invece una certezza l’uscita di un nuovo lavoro solista di Andy.Per chi non conoscesse la band, a mio parere una delle migliori band di rock-pop italiano degli anni Novanta, Andy ( al secolo Andrea Fumagalli) altri

di midori
pubblicato 25 Novembre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:11

Buone nuove per tutti i fan dei Bluvertigo. Mentre le notizie circa un album inedito del gruppo latitano è invece una certezza l’uscita di un nuovo lavoro solista di Andy.

Per chi non conoscesse la band, a mio parere una delle migliori band di rock-pop italiano degli anni Novanta, Andy ( al secolo Andrea Fumagalli) altri non sarebbe che il tastierista della formazione capitanata dal più mondano e conosciuto Morgan ( Marco Castoldi), salito agli onori della cronaca, oltre che per i suoi meriti musicali, anche per essere stato il compagno della “bad girl” Asia Argento.
Secondo le prime indiscrezioni l’album, di cui peraltro ancora non si conosce il nome, dovrebbe uscire nei primi mesi del 2008.

“Finirò di mixarlo a gennaio. Sarà una raccolta di ciò che ho fatto in questi anni. Al pubblico costerà 10 euro: un prezzo equo, alla faccia del sistema tritatutto della grandi case discografiche”.

Unica notizia certa è che il disco sarà composto da due macro sezioni suddivise per genere con una prima parte dedicata all’elettronica, più sperimentale, ed una seconda più acustica.

Notizie