Classifica Album Italia 22 maggio 2014: Dear Jack primi, Xscape di Michael Jackson debutta alla 2

Risale l'album di debutto dei Dear Jack e raggiunge la vetta: ottimo esordio anche per il secondo album postumo del Re del pop

Se il debutto alla seconda posizione della classifica degli album più venduti nella scorsa settimana è stato un ottimo esordio -dietro Logico di Cesare Cremonini- ora i Dear Jack possono davvero fare i salti di gioia dopo essere riusciti a salire in vetta alla chart con "Domani è un altro film". Dietro di loro Xscape di Michael Jackson e alla numero 3 Mannarino con Al Monte.

Scende così Cremonini, dalla 1 alla 4, con il disco Logico. Si può consolare anche Deborah Iurato: sebbene inferiore al debutto dei suoi "avversari" ad Amici 13, la cantante comunque riesce a conquistare il quinto gradino con il suo EP omonimo. Sesto posto per i The Black Keys con il loro Turn Blue. Dalla 3 alla 7 Caparezza con Museica mentre scendono anche L'amore comporta di Biagio Antonacci (dalla 4 alla 8) e Resurrection di Anastacia dalla 5 alla 9. Chiude la top ten Ligabue con Mondovisione.

Perde un solo gradino Moreno con Incredibile (dalla 11 alla 12) mentre Caustic Love di Paolo Nutini abbandona i posti caldi per ritrovarsi alla 14 (dalla 9). Esordio mediocre per Antonio Maggio con l'album L'equazione.

Qui sotto le prime dieci posizioni della classifica degli album più venduti nel nostro Paese:

Classifica Album Italia 20/2014

dear-jack-domani-è-un-altro-film-620x437

1. DOMANI E' UN ALTRO FILM, DEAR JACK
2. XSCAPE, MICHAEL JACKSON
3. AL MONTE, MANNARINO
4. LOGICO, CESARE CREMONINI
5. DEBORAH IURATO, DEBORAH IURATO
6. TURN BLUE, THE BLACK KEYS
7. MUSEICA, CAPAREZZA
8. L'AMORE COMPORTA, BIAGIO ANTONACCI
9. RESURRECTION, ANASTACIA
10. MONDOVISIONE, LIGABUE

[ La classifica fa riferimento alla settimana dal 12 maggio al 18 maggio 2014]

  • shares
  • Mail