Home X Factor 2014: Fedez giudice dell’ottava edizione

X Factor 2014: Fedez giudice dell’ottava edizione

Il rapper è dato per certo nella giuria del programma

pubblicato 20 Maggio 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 14:49

Inizia a delinearsi sempre più la giuria della nuova edizione di X Factor. Il programma, che andrà in onda in autunno 2014 su Sky Uno, vedrà conferme e abbandoni tra i giudici che siederanno dietro al bancone del talent show. Dopo l’abbandono ormai certo di Elio e Simona Ventura, sembra invece confermata la presenza di Morgan, tranne eventuali ultimi ripensamenti. Sebbene insofferente, alla fine il cantante torna ancora una volta a guidare il suo team nel programma. E’ sicuro, invece, il secondo anno per Mika, dopo il successo dello scorso anno e l’apprezzamento da parte del pubblico.

Insieme a lui, ci sarà anche Fedez, il rapper che già in passato era stato ospite (per una puntata) del talent show. E la presenza femminile lasciata vacante da Simona Ventura? Pare che a prendere il suo posto possa esserci Victoria Cabello, dopo la fine della sua esperienza a Quelli che il calcio. Una novità che, personalmente, mi convince molto, essendo nota la passione della conduttrice per la musica e da sempre troppo sottovalutata dal piccolo schermo. Il suo umorismo e la sua preparazione sono la scelta più adatta per sostituire Super Simo.

Interessante la decisione di ingaggiare Fedez con l’evidente segno (e conferma) del grande interesse che il rap continua ad ottenere, negli ultimi tempi, dalla televisione. Dopo il ruolo di J-Ax a The Voice of Italy, la presenza di Federico non può che ribadire il grande richiamo e consenso del genere musicale.

Fedez