Home Classifiche Musicali Classifica musica inglese 18 Maggio 2014: Rita Ora in vetta nei singoli, Michael Jackson subito primo negli album

Classifica musica inglese 18 Maggio 2014: Rita Ora in vetta nei singoli, Michael Jackson subito primo negli album

La UK Chart si rinnova con debutti e tante nuove entrate nella settimana del 18 Maggio, specialmente tra gli album; nei singoli entrano anche le canzoni dell’Eurovision 2014.

pubblicato 19 Maggio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 18:47

Si può avere una classifica piena di novità senza perdere i nomi più importanti della settimana precedente? Si può se sei la Official Charts Uk e vivi un periodo di nuove uscite frenetiche per la musica inglese, tanto da rinnovare contemporaneamente le prime posizioni di singoli e album.

Cominciamo proprio dai dischi più venduti: scontato il debutto in vetta di Michael Jackson con l’album postumo Xscape, tanto controverso quanto per ora apprezzato (nonostante l’ologramma ai Billboard Music Awards 2014 non sia stato proprio il massimo dello stile, fatecelo dire), seguito dal secondo posto dei Black Keys con Turn Blue: da segnalare che fa capolino all’undicesima posizione anche il vecchio disco dei Black Keys, El Camino, in risalita dalla quarantaquattresima posizione.

Caustic Love di Paolo Nutini è costretto a lasciare il terzo gradino del podio a A Perfect Contradiction di Paloma Faith, in risalita, mentre in quinta piomba la novità di Glorious dei Foxes e in decima First Mind di Nick Mulvey chiude le novità della settimana. Lily Allen scende in sesta posizione con Sheezus.

Nella classifica dei singoli si segnala naturalmente l’exploit di Rita Ora, che debutta in vetta con il suo nuovo I Will Never Let You Down che costringe Waves di Mr Probz a perdere una piazza, mentre John Legend con All Of Me ritorna sul terzo gradino del podio. La più alta nuova entrata della settimana è incredibilmente un brano che ha partecipato all’Eurovision Song Contest 2014, la canzone Calm After The Storm degli olandesi Common Linnets, in salita dalla 95esima posizione alla nona. Un bel traguardo da festeggiare per la manifestazione e i suoi rappresentanti.

Classifica Inglese 18 Maggio 2014: Album

10. Nick Mulvey – First Mind
9. Wilko Johnson/ Roger Daltrey – Going Back Home
8. John Legend – Love in the Future
7. Gary Barlow – Since I Saw You Last
6. Lily Allen – Sheezus
5. Black Stone Cherry – Magic Mountain
4. Paolo Nutini – Caustic Love
3. Paloma Faith – A Perfect Contradiction
2. Black Keys – Turn Blue
1. Michael Jackson – Xscape

Classifica Inglese 18 Maggio 2014: Singoli

10. Iggy Azalea feat. Charlie XCX – Fancy
9. Common Linnets – Calm After The Storm
8. Michael Jackson – Love Never Felt So Good
7. Sigma – Nobody To Love
6. Paloma Faith – Only Love Can Hurt Like This
5. Kiesza – Hideaway
4. Calvin Harris – Summer
3. John Legend – All Of Me
2. Mr Probz – Waves
1. Rita Ora – I Will Never Let You Down

Classifiche Musicali