Home Esc 2014, Emma Marrone attaccata dalla sua band?

Esc 2014, Emma Marrone attaccata dalla sua band?

La notizia sarebbe una bufala, la smentita di Johannes Nymark

pubblicato 14 Maggio 2014 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:43



RETTIFICA

Johannes Nymark, uno dei componenti della band che ha accompagnato Emma sul palco dell’ESC, ha smentito l’articolo danese, che sarebbe una bufala.

Di seguito il suo messaggio:

“L’articolo danese su Emma Marrone ha messo le parole in un modo in cui io non le ho messe. Non ho chiamato Emma ‘isterica’ né ho detto che lei non mi ha rivolto la parola durante l’ESC 2014. Non ha pianto drammaticamente dopo lo spettacolo!! Ho chiacchierato con la squadra italiana per la tutto il tempo e dopo tutto è andato bene. Emma è stata grande durante lo show e meritava un risultato finale migliore!”

E’ comparso poi, sempre su Facebook, un ulteriore messaggio di tutta la band:

“We were all thrilled with being part of the Italian contribution to the ESC 2014. We had fun and did our best with Emma on stage on the 10th. The delegation members were helpful, told us what they wanted on stage and always made sure we had snacks in the dressing room where we could all hang out in the long breaks. We even took naps together in the dressing room. Emma is a great artist with a really great and powerful voice and we would love to be on stage with her anytime”

Jesper Paasch, Simon Nøiers, Morten Daugaard and Johannes Nymark

TRAD: Siamo stati tutti entusiasti di essere parte della partecipazione italiana all’ESC 2014. Ci siamo divertiti e abbiamo fatto del nostro meglio con Emma sul palco il 10. I membri della delegazione sono stati disponibili, ci hanno detto quello che volevano sul palco e hanno sempre fatto in modo di farci avere degli spuntini nel camerino dove tutti potevamo passare il tempo nelle lunghe pause. Abbiamo anche fatto dei pisolini insieme nello spogliatoio. Emma è un grande artista con una voce davvero grande e potente e ci piacerebbe essere sul palco con lei in qualsiasi momento.

Jesper Paasch, Simon Nøiers, Morten Daugaard e Johannes Nymark”

La notizia

La performance di Emma Marrone all’Eurovision Song Contest 2014 non smette di far discutere anche giorni dopo la finale. La notizia di oggi è che a parlarne non siamo solo noi italiani. Se l’esibizione di Emma non ha conquistato i cuori dell’Europa, incontrando solo il favore di Malta e Albania che ci hanno regalato una manciata di voti a testa, oggi l’Europa si è finalmente accorta di lei. O, se non altro, la Danimarca. Perché la band che l’ex Amica di Maria aveva portato con sé sul palco di Copenaghen ha rilasciato un’intervista ad un noto sito svedese. E son volate parole grosse. Molto grosse.

I quattro baldi giovincelli che hanno accompagnato Emma all’Eurovision 2014 si chiamano Simon Nøier, Morten Daugaard, Jesper Paasch e Johannes Nymark. Sul palco li abbiamo visti suonare e muoversi a scatti come da coreografia ma ciò che non sapevamo è quanto il quartetto glitterato stesse soffrendo. Perché? Sentite un po’ qua:

Emma è ovviamente un grande nome in Italia e per questo è abituata a vincere. Nei giorni precedenti alla finale, si arrabbiava moltissimo se i giornalisti non si dimostravano interessati a lei e quando la canzone finì ventunesima su ventisei è diventata davvero isterica all’inverosimile: si è chiusa in camerino a piangere e fare scenate. Noi volevamo entrare per toglierci tutto trucco dorato che avevamo sulla faccia ma niente, ci aveva chiusi fuori e lì sia dovuti stare per un bel po’…

Schermata 2014-05-14 alle 15.44.18

Un minimo di disappunto per la sconfitta ci può stare, per carità. Ma i quattro ragazzi sembrano addirittura terrorizzati dall’atteggiamento di Emma, tanto da definirla “arrogante” ed “isterica all’inverosimile”. Staranno cercando di brillare di luce riflessa oppure qualcosa di vero c’è nelle loro parole? A voi l’ardua sentenza. Noi vi lasciamo con la chiosa di uno di loro, John Nymark, che pare anche provato dall’esperienza appena vissuta:

Nessuno ci aveva mai trattato così male, è stata un’esperienza davvero strana…

Emma