Lady Gaga ARTrave Tour 2014, il concerto a Dubai sarà "censurato"

Ci saranno esibizioni diverse rispetto a quelle rappresentate negli altri Paesi

Lady Gaga ha iniziato il suo ARTrave Tour lo scorso 4 maggio 2014. In queste settimane è impegnata nelle tappe in Nord America e, nei mesi successivi, inizierà ad attraversare diversi Stati (tra cui l'Italia). E, per la prima volta, si esibirà il 10 settembre a Dubai, negli Stati Arabi Uniti, per uno show "speciale".

Il motivo di tale definizione è per la scelta di rappresentare una versione diversa del suo concerto, con l'eliminazione di passaggi provocatori e sensuali. La decisione è stata presa per permettere comunque ai fan della cantante di poter assistere ad un suo show -senza quindi dover rinunciare alla sua musica- ma senza oltraggiare la sensibilità culturale del Paese.

Il Presidente della AMI Live Marcos Rios, ha infatti dichiarato:

Lady Gaga Live at Roseland - April 7, 2014

"Ci saranno alcune modifiche per Dubai. Non può essere uno spettacolo completo, poiché non sarebbe consentito. Quindi sarà un concerto speciale per Dubai e per la sua cultura. E' un'artista meravigliosa, innovativa ed è per questo che tutti noi la amiamo. E' molto, molto felice di esibirsi per i suoi fan, per la prima volta in Medio Oriente, qualcosa che è sempre stata, una delle cose più importanti in assoluto"

Infine, ha rivelato qualche ulteriore dettaglio sul concerto evento:

"Stiamo lavorando a stretto contatto con lei e il suo staff per garantire tutte che le sensibilità culturali siano gestite molto bene. E' la sua prima volta qui e lei sa ha un sacco di Little Monsters qui - e alcuni grandi 'grandi' Monsters- che vedono in lei un punto di riferimento. Ci sarà anche un Meet & Greet . Gaga non è un artista che ama i Meet & Greet ma penso che potremmo riuscire ad organizzarne uno"

  • shares
  • Mail