Home Notizie Che fine ha fatto Francesca Alotta?

Che fine ha fatto Francesca Alotta?

Da Non amarmi all’anonimato totale: di Francesca Alotta non si hanno più notizie da due anni!

pubblicato 13 Maggio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 19:06

Abbiamo provato a seguire le orme di Francesca Alotta, ma senza troppo successo. La cantante è letteralmente sparita dalle scene dal 2010 (l’ultimo anno in cui si è esibita in un evento di ampia risonanza artistica).

Il suo sito ufficiale, in cui aveva postato degli scatti posati sexy, non è aggiornato dal 2011 e le ultime web-notizie sul suo conto risalgono al 2012, in cui ha postato un solo un messaggio di in bocca al lupo su Twitter (social network in cui ha appena 86 follower e due tweet all’attivo, di cui un retweet).

La cantante è nota al grande pubblico unicamente come interprete del duetto Non amarmi, che la vide vincere nella sezione Novità al Festival di Sanremo 1991, in coppia con Aleandro Baldi. Dal suo primo omonimo album è stato, poi, estratto il singolo Fragilità con cui ha partecipato al Cantagiro.

L’Alotta ha ripartecipato al Festival nel 1993 con Un anno di noi e ha, quindi, pubblicato due album, Un anno di noi e Io e te, quest’ultimo in coincidenza con la partecipazione a Domenica in come ospite musicale fissa assieme a Fiordaliso. Ha poi tentato la strada del successo internazionale, proponendosi in Giappone con una raccolta e a Cuba con Yolanda, un altro duetto con Augusto Enriquez dei Moncada.

Tra il 1995 e il 1997 ha provato a rilanciarsi televisivamente come ospite musicale fissa di Buona domenica. Nel 1997 è uscito Buonanotte alla luna, album comprendente famose canzoni con oggetto la luna e ha visto l’Alotta collaborare con Demo Morselli, Federico Salvatore e Loredana Bertè, ovviamente in un duetto in … e la luna bussò.

Nel 1999 l’Alotta è stata la protagonista del musical Cenerentola di Tony Cucchiara. Nel 2004 ha, quindi, tentato l’ultima spiaggia partecipando alla prima edizione del reality Music Farm, aperto alle meteore della musica italiana, ed è stata eliminata dopo avere perso la sfida contro Marco Armani.

Nel 2009 ha partecipato come concorrente al 10º Festival della nuova canzone siciliana con il brano “Lassimi Peddiri” e ci ha riprovato nel 2010 partecipando all’undicesima edizione, nella categoria “Premio Sicilia”, con la canzone Amuri miu. Da allora di lei non si è saputo più nulla.

Francesca Alotta, le foto di com'è oggi
Francesca Alotta, le foto di com’è oggi

Francesca Alotta, le foto di com'è oggi
Francesca Alotta, le foto di com'è oggi
Francesca Alotta, le foto di com'è oggi
Francesca Alotta, le foto di com'è oggi
Francesca Alotta, le foto di com'è oggi

Notizie