Home Classifiche Musicali Soundsblog Dance Podcast #9

Soundsblog Dance Podcast #9

Ben tornati con il nostro appuntamento settimanale dedicato alle novità nel panorama dance, come ben sapete è un genere si mostra in varie forme e svariate interpretazioni, soprattutto ultimamente dove ci sono un’infinità di generi, che seppur diversi confluiscono tutti in quella “stanza di luci” chiamata discoteca. Questa settimana ci dedichiamo a dischi decisamente più

pubblicato 22 Novembre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:14

Ben tornati con il nostro appuntamento settimanale dedicato alle novità nel panorama dance, come ben sapete è un genere si mostra in varie forme e svariate interpretazioni, soprattutto ultimamente dove ci sono un’infinità di generi, che seppur diversi confluiscono tutti in quella “stanza di luci” chiamata discoteca. Questa settimana ci dedichiamo a dischi decisamente più electro, ormai non si sa più come definire il genere nella sua purezza, nelle ultime uscite soprattutto ci sono svariate sfaccettature, il mixato rende bene l’idea delle svariate forme in cui, ultimamente, si propone al pubblico. In basso il tasto play. Buon ascolto e buon divertimento.

Iscrivetevi al feed per il podcast o con iTunes, oppure scaricate il file da questo link (sono circa 37 MB in formato mp3). Segue la tracklist commentata.


Out Of Office – Break Of Dawn
Uscito: 2007/2008
Etichetta Discografica: Frenetic

Ecco un bel disco che merita particolare attenzione, stiamo parlando dell’attesissimo disco di Out Of Office che con il lavoro, Hands Up, quest’estate ha fatto ballare tutto il mondo. Il nuovo brano è decisamente differente dal primo, non è estremamente commerciale (anche se, ormai, non si sa più cosa lo è e non), una strana scelta nel piano che apre il brano, dal sapore anni 90 e una base con un basso decisamente electro. Se lo volete come deejay nel vostro locale, sappiate che è impegnato fino a marzo 2008 (per ora…).


Calvin Harris – Colours (Seamus Haji Remix)
Uscito: Novembre 2007
Etichetta Discografica: Sony – BMG
Remixers: Seamus Haji

Eccolo qua il giovanissimo produttore del nuovo album di Kylie Minogue che dopo la botta con “Acceptable In The 80s” e “The Girls” torna con un nuovo singolo “Colours” . Nel nuovo vinile è contenuto il remix che vi presentiamo oggi, quello di Seamus Haji (se state pensando che ha un nome strano, immaginate quant’è difficile scriverlo…) che è riuscito a dare un tocco realmente particolare all’ultima creazione di Harris; il remix, si presta lettaralmente a una classificazione quale “penso sia quasi un disco di Lcd Soundsystem”, il che è una bella cosa, di conseguenza molto originale.


Hard Fi – Suburban Knights (Angello & Ingrosso Remix)
Uscito: Novembre 2007
Etichetta Discografica: (nessuna info)
Remixers: Steve Angello & Sebastian Ingrosso

Per il già ipnotico disco degli Hard Fi, programmatissimo sulle radio e in televisione è giunto il momento del restyle, e chi se non Angello & Ingrosso poteva eseguirne il rework? Bene, dopo gli innumerevoli remix, è passato sotto i loro artigli anche questo brano, il risultato è un misto tra electro, pop-rock e tecno. Un lavoro sicuramente molto interessante.


Splitter – All Alone (Michael Gray Remix)
Uscito: 26 Novembre 2007
Etichetta Discografica: Vendetta

Ecco un bel disco in anteprima remixato niente popo di meno che da Michael Gray, la cosa strana è che si propone in maniera totalmente differente in questo remix, vediamo perchè.
Il bel vocal dell’originale si fonde con una base molto cattiva a tratti più “leggera” ma con ripartenze devastanti che nella progressione trovano spazio con artefatti pad trance che rimbombano in una ripartenza totalmente electro-minimal veramente inaspettata. Un remix che sicuramente piacerà alle discoteche.


Philippe B vs. Jungle Brothers – I’ll House You (Romain Curtis Mix)
Uscito: Ottobre 2007
Etichetta Discografica: Twist My DJ (France)

Dopo il grande successo di Philipe B con Ibiza Mon Amor, bellissimo disco progressive electro dell’anno scorso ecco che tenta la ribalta (come molti) con una cover di un disco stra-suonato e stra-conosciuto “House Music All Night Long”. Il brano si propone in veste decisamente electro e adatta a tutti i tipi di pista, molto più cattiva delle versioni che ne sono state realizzate in passato, grazie alla potenza di “Roman Curtis”. Cover sicuramente riuscita, però ogni tanto, bisognerebbe cercare di non cadere nel “banale” e arrivandoci con le proprie forze.


Nari & Milani vs. Mattias – General Lee
Uscito: Novembre 2007
Etichetta Discografica: Rise (Time Records)

Ecco un brano italianissimo, esce su Rise, sub-label della Time, l’attesissimo disco di Nari & Milani “General Lee”. Il brano è un brano d'”attacco”, di una potenza e una simpatia lettaralmente disarmante (per il genere s’intende). Chitarrino quasi “western” che strimpella per poi fondersi con cassona e basso potentissimo. Ottimo disco per far saltare la gente in questo inverno 2007.

Ci sentiamo la prossima settimana con il nuovo Podcast: Dance Commerciale (Story So Far) vol. 5 !!!
Per le novità in ambito “dance” vi ricordiamo l’appuntamento sempre di Giovedì. Buona settimana a tutti.

DJJ (Giampiero Serra)
produttore: djj feat. sweet – i like that (coco-studio novembre 2007)
gigi d’agostino – please don’t cry (noisemaker/mediarecords 2007)
bubble jay feat. emy – don’t stop (time records 2006)

per contattarci: suggerimenti@soundsblog.it

Classifiche Musicali