Classifica musica americana 8 Maggio 2014: John Legend primo nei singoli con All Of Me, ancora in vetta Frozen negli album

John Legend scalza Pharrell Williams dalla vetta della USA Chart, mentre debutta sul podio Ariana Grande feat. Iggy Azalea; negli album molte nuove entrate ma Frozen è inamovibile.

Segnatevi questa data, perché potremmo definirla storica: dopo mesi e mesi di dominazione di Happy di Pharrell Williams, è finalmente arrivato il brano che è riuscito a scalzare la hit dell'inverno dal top di classifica ed è tutto merito di John Legend, che con la sua All Of Me conquista la numero uno della classifica dei singoli più venduti e ascoltati negli Stati Uniti.

Schermata 2014-05-08 alle 16.11.52

Terza posizione per Problem della giovanissima Ariana Grande feat. Iggy Azalea, tornata con un sound diverso e più adulto rispetto all'esordio di Yours Truly; salgono anche la stessa Iggy Azalea feat. Charlie XCX con Fancy, ormai in quarta posizione, e Justin Timberlake con Not A Bad Thing, in ottava piazza. Tutti gli altri sono costretti alla discesa in frenata e la chiusura della classifica tocca ai Bastille con Pompeii, mentre in diciottesima si affaccia Calvin Harris con Summer l'unica nuova entrata, in ventesima, è il duetto postumo tra Michael Jackson & Justin Timberlake su Love Never Felt So Good.

Negli album la musica non cambia -scusate il gioco di parole-, perlomeno non in vetta: la colonna sonora di Frozen è ancora lì a dominare dall'alto tutti i movimenti di classifica, con Lindsey Stirling più alta entrata della settimana grazie al disco Shatter Me; in terza posizione arriva Ray LaMontagne con Supernova e in quarta i Passion con Passion Takes It All, mentre Iggy Azalea è costretta ad accontentarsi della quinta posizione con The New Classic e Future scende in settima con Honest. Entrano i Timeflies con After Hours in ottava piazza e a chiudere la top ten arrivano i Whitechapel con This Endless War, mentre Testimony di August Alsina finisce in diciottesima posizione e Lorde abbandona la top ten con Pure Heroine.

Classifica musica americana 8 Maggio 2014: singoli


10. Bastille - Pompeii
9. Idina Menzel - Let It Go
8. Justin Timberlake - Not A Bad Thing
7. Dj Snake & Lil Jon - Turn Down For What
6. Jason Derulo feat. 2 Chainz - Talk Dirty
5. Katy Perry feat. Juicy J. - Dark Horse
4. Iggy Azalea feat. Charlie XCX - Fancy
3. Ariana Grande feat. Iggy Azalea - Problem
2. Pharrell - Happy
1. John Legend - All Of Me

Classifica musica americana 8 Maggio 2014: album


10. Whitechapel - Out Endless War
9. Luke Bryan - Crash My Party
8. Timeflies - After hours
7. Future - Honest
6. Pharrell Williams - GIRL
5. Iggy Azalea - The New Classic
4. Passion - Passion Take It All
3. Ray LaMontagne - Supernova
2. Lindsay Stirling - Shatter Me
1. AA.VV - Frozen (original Soundtrack)

  • shares
  • Mail