Home Kylie Minogue Kylie Minogue: “Mi piacerebbe duettare con Madonna”

Kylie Minogue: “Mi piacerebbe duettare con Madonna”

Domande e risposte tra Kylie Minogue e alcuni suoi fan direttamente via Reddit

pubblicato 6 Maggio 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 14:13

Kylie Minogue si è resa disponibile per rispondere ad alcune domande dei suoi fan su Reddit. Vediamo insieme alcune curiosità sulla cantante che ha poco pubblicato il suo ultimo album “Kiss Me Once”. A partire da chi le chiedeva alcune eventuali scaramanzie prima delle esibizioni:

“Ero solita averne un paio, non potevo sopportare quando non avevo le mie scarpe allineate sul pavimento. Una piccola cosa stupida, ma mi faceva impazzire. Non avrei mai indossato l’abito finché il mio manager non mi chiamava 20 minuti dall’inizio dello show dal corridoio. In questi giorni ho cercato di lasciar correre le superstizioni. Facciamo una cosa che è più una tradizione che una superstizione: un piccolo sorso di scotch con la squadra nel mio camerino”

Ciao Kylie! Una cosa che ho sempre voluto sapere, è che cosa o chi ti ha spinto a cantare e se hai avuto momenti in cui si pensavi “Non posso farlo più”?

“Ho avuto assolutamente, totalmente, al 100%, quei momenti. Per quanto riguarda il mio approccio alla musica, i miei genitori volevano esporre noi figli, all’arte, fin dalla tenera età, quindi ero in classe di musica a 4 anni. Da lì è diventato qualcosa che volevo continuare a fare. Quando avevo 16 anni ho iniziato a seguire lezioni di canto, a 17 anni ho fatto il mio primo demo e ho rilascio il primo singolo a 19 anni”

Il tuo album X era (e rimane) ingiustamente sottovalutato. I critici sono stati seccati che tu non abbia parlato della battaglia contro il cancro, in più occasioni, nell’album, ma ci sono (credo) sentori di consapevolezza in tutto il disco. Qual è stata la tua mentalità nel realizzare X – più specificamente, dopo la terribile esperienza del cancro?

In realtà ho scritto una serie di canzoni che esprimono i miei sentimenti e le mie emozioni in quel periodo. Più in particolare, la canzone “No More Rain” [che mi è piaciuta eseguire nel tour X del 2008]. Ma è vero, non molte di loro hanno fatto parte dell’album. E’ stato un periodo in cui stavo cercando di essere positiva e trovare una via d’uscita dal buio, pur accettando quello che avevo passato e quello che stava ancora accadendo a me. Entrambi i tipi di canzoni erano molto importanti per me in quel momento

Infine, ha confermato -come condiviso dai fan- la speranza di un possibile duetto con Madonna (“Quando duetterete insieme?!”)

Bella domanda. Chi lo sa. Naturalmente mi piacerebbe duettare con la vera icona. Vediamo cosa succede.

Kylie Minogue sarà ospite della prima puntata di The Voice of Italy 2014 in onda domani sera, mercoledì 7 maggio 2014, dalle 21.10 su Rai Due.

Kylie MinogueMadonnaNotizie