Rihanna presto il nuovo album: la cantante lascia la Def Jam per la Roc Nation

Cambio di etichetta discografica e nuovo disco in arrivo

Dopo una serie di album sfornati uno dietro l'altro, Rihanna ha preso un periodo di pausa e non ha pubblicato un disco nel 2013, sorprendendo i fan che si aspettavano un progetto di inediti entro la fine dell'anno scorso. E invece, lei ha preferito collaborare con altri artisti tra cui Eminem (in The Monster) e Shakira ("Can't Remember to Forget You")

E' delle scorse ore, invece, la notizia della fine del rapporto tra la cantante e la Def Jam Records. Dopo sette album pubblicato, Rihanna ha scelto di affidarsi alla Roc Nation di Jay -Z. Già dal 2010 era gestita dalla Roc Nation mentre da ora è segnata come artista ufficiale sul sito dell'etichetta . Si unisce ad altri artisti del calibro di Calvin Harris, DJ Mustard, J. Cole, Jay Electronica, Rita Ora e lo stesso Jay-Z. Nel frattempo , la Def Jam segna Rihanna sotto la sezione "Legacy", insieme con Amerie, Ashanti e Public Enemy .

Rihanna-Icon-Award-2013

Mentre la 25enne è ora tecnicamente un'artista Roc Nation, la Def Jam Records avrà il compito di promuovere e distribuire la sua musica. Billboard ha dichiarato che Def Jam ha recentemente incontrato la cantante per discutere i suoi piani e si aspetta, in tempi brevi, un annuncio ufficiale sul prossimo album, probabilmente in uscita entro la fine del 2014.

Rihanna e Jay- Z non è è la prima volta che collaborano insieme e le due superstar hanno collaborato anche in alcuni brani come "Umbrella", uno trai i più grandi successi della cantante.

  • shares
  • Mail