The Voice Of Italy puntata 7 maggio 2014 : tutte le esibizioni, cantanti ammessi ed eliminati

Primo appuntamento in diretta con The Voice of Italy: ospite della puntata Kylie Minogue

3a

Quasi quattro ore di diretta per la prima puntata del live show di The Voice of Italy 2014. Venti cantanti -cinque per team- che sono diventati sedici per l'appuntamento della settimana prossima. Per ogni squadra, un concorrente è stato eliminato: i due meno votati dal pubblico sono stati messi di fronte alla decisione del proprio coach che, con difficoltà, ha deciso chi portare avanti nella gara verso la finale del programma.

Qui sotto la diretta della puntata, minuto per minuto.

The Voice of Italy 2014, prima puntata live show 7 maggio 2014, liveblogging

8a

00.56 Suor Cristina è la più urlata. Buonanotte a tutti! Finisce la prima puntata live di The Voice of Italy.

8

00.53. "Si è fatta una certa" ammette Federico Russo. Ma no, perché? Recap dei concorrenti dei vali team.

7d

00.48. Noemi è indecisa. "L'altro anno ci ho messo 22 minuti per decidere!". Io mi sento male. Sceglie Andrea. Eliminata Gianna Chillà. "Siete tutti fantastici, abbiamo vissuto settimane bellissime qui dentro. Tengo veramente a dire che durante queste settimane ho visto scatenarsi delle cose belle e brutte... quello che vorrei dire è che vorrei ricordare che la musica è fatta per dare gioia e unire...". Finito? No, pubblicità.

7c

00.46 Federico Russo: "Brava Giorgia, il pubblico ti ha fatto un grande regalo". Tocca decidere a Noemi sceglie tra Gianna Chillà e Andrea Manchiero

7b

00.44 E' arrivata la busta con il verdetto del pubblico e i tre nomi che ritorneranno fra sette giorni: Gianmarco Dottori, Stefano Corona (evvai!) e Giorgia Pino!

7a

00.40. La fatina del pop è sempre meravigliosa. Anche a quest'ora della notte. Quasi quasi mi preparo la colazione, per inciso.

7

00.35. Torna sul palco Kylie Minogue per interpretare il nuovo singolo, I was gonna cancel.

6h

00.34 Breve riassunto prima della chiusura del televoto. E... no no, non voglio influenzare nessuno con le mie preferenze, eh.

6g

00.28 Giorgia Pino definita da Noemi "la timidona del mio team". Canterà Just give me a reason di Pink. E' stata l'ultima ad esibirsi. Immagine l'ansia...!

6f

00.23 Gianmarco Dottori quarto ad esibirsi "Ho pensato che fosse molto bravo ma avesse bisogno di una guida". Per lui, Un tempo piccolo di Franco Califano nella versione dei Tiromancino.

6e

00.19. Stefano Corona canta Secretly degli Skunk Anansie. Lui mi è piaciuto molto di più

6d

00.13 Gianna Chillà è il secondo concorrente del team Noemi. "Lei è una mamma e questo è una marcia in più". Canta Ragazzo Mio nella versione di Loredana Bertè. Non mi ha entusiasmato.

6c

00.07. Andrea Manchiero è il primo e canta Let Me Out

6b

00.05 Gianmarco, Gianna, Stefano, Giorgia e Andrea sono i cinque cantanti del team Noemi.

6a

00.03. Kylie Minogue featuring Suor Cristina in Can't Get you out of my head

5a

00.02. In Your Eyes, omaggio di quattro concorrenti a Kylie Minogue.

5

23.53. Tre nomi letti in ordine casuale: Valerio Jovine, Dylan Magon e Suor Cristina. J-Ax sceglie Carolina. Eliminata Debby Lou.

6

23.51. Chiuso il televoto. Solo tre su cinque passano automaticamente alla prossima puntata. Il quarto lo sceglie J-Ax.

4h

23.42 "Ha detto che lo ringrazia di aver portato a The Voice il fumo... " (gesto di braccia aperte in senso scenografico).

4g

23.36 Valerio Jovine è l'ultimo. Esegue una sua reinterpretazione di Il cielo in una stanza. Tutti i giudici apprezzano e si dichiarano suoi fan.

4f

23.32. Tifo di Sorelle tra il pubblico. Noemi la ribattezza Suor Divina. J-Ax sottolinea come in Italia ci siano state cattiverie e meschinità ("Alcuni dicono che non sa cantare, questo è The Voice!").

4e

23.29. Ecco arrivare la richiestissima e conosciutissima Suor Cristina con What a Feeling, la canzone colonna sonora di Flashdance.

4d

23.25 Un saluto ad Anna Pettinelli (la madre) che non reagisce. Emozionata.

4c

23.21 Carolina Russi è la terza a salire sul palco: "La sua crescita è stata sempre costante, non l'ho mai vista sbagliare una nota"

4b

23.15 Debby Lou è la prossima: "Credo che la ragazza abbia voglia di mordere via la testa a qualcuno". Canta Bang Bang. La moto sulla quale è seduta è quella che appartiene a J-Ax. Pelù si complimenta "I ragazzi stanno crescendo in una maniera vorticosa"

4a

23.09 Tocca al primo cantante, Dylan Magon che canta The Seed (con parti rappate da lui). Raffaella: "Mi domando perché tu non sia già famosissimo. Sei non solo un bravissimo rapper ma sei un ragazzo stupendo, simpatico e bello". J-ax si definisce emozionato più di quando si esibisce lui. "Hai fatto storia".

4

23.02 Dylan, Debbie Lou, Carolina, Suor Cristina e Valerio sono i cantanti del team di J-Ax

3c

22.57 Raffaella sceglie Federica Buda. Eliminato Francesco Marotta che ammette la sua delusione.

3b

22.56 Federica Buda e Francesco Marotta i meno votati.

3a

22.50 Provare per credere...

2e

22.49. Breve sintesi delle cinque performance prima di scoprire chi passerà.

3

22.43 Ultimo cantante per il team Carrà. Ecco Giuseppe Maggioni con Grace Kelly. Difficile ma se la cava bene, dai. J-Ax: "Hai preso delle note così alte che solo i labrador in Via Mecenate hanno potuto apprezzarle"

2d

22.37 Francesco Marotta è il prossimo. "Con questa sua voce graffiante è il più rock di tutti i miei ragazzi". Canterà Liberatemi di Biagio Antonacci. Alle spalle, uno dei due ballerini dipinti di nero.

1f

22.26 Tommaso Pini è il terzo a cantare. Canterà One Day, molto adatta al suo timbo di voce. Pelù: "A me piace tanto lui". Raffaella: "Lui è enigmatico, particolare. Te lo dico da sorella grande, Ti amo!"

2c

22.22 Quello che le donne non dicono è la canzone scelta da Federica Buda. Scelta decisamente migliore rispetto a quella precedente, assegnata a Luna. Noemi: "Il modo di interpretare di Fiorella è unico e inimitabile ma tu, secondo me, ti sei difesa molto bene e sono sicura che la Mannoia sarà fiera della tua interpretazione"

2a

22.16 Prima a scendere in campo è Luna Palumbo con Happy di Pharrell Williams. Raffaella: "E' dall'anno scorso che cerco una ragazza per poterla incamminare verso una versione italiana di Kylie Minogue"

2

22.13 Eccoci al Team Carrà: Francesco, Luna, Tommaso, Giuseppe e Federica.

1e

22.12. Pelù invita la casa discografica che si occupa di The Voice a pubblicare anche le canzoni scritte da Claudia Megrè. Perché merita.

1d

22.09 Pelù deve decidere. Dopo i complimenti di rito per le performance... dichiara: "Stasera le metto sullo stesso piano tutte e due. Ritenetevi due vincitrici... Per correttezza, ho già salvato Claudia una volta, questa sera salvo Giulia"

1c

22.06. Momento dell'esito. Giacomo Voli passa (e bhe!). Insieme a lui anche Daria Biancardi e Esther. Giulia e Claudia e rischio.

1b

22.05. Momento selfie. Meravigliosa la Carrà che saluta come fosse un video.

1

22.03. Tweet attentissimi alla voce, come potete vedere.

0o

21.59. I tre migliori andranno direttamente alla prossima puntata. Gli alttri due rischiano l'eliminazione e Piero potrà salvarne uno. Ho votato. Si sappia. Ho voglia di sbilanciarmi: ho dubbi per Esther (a causa del pezzo) e per Claudia Megrè. Voi?

0n

21.54. Ultima cantante per il team Pelù. Ecco Giulia Dagani. Presenta "Heart of Glass" di Blondie. Carrà: "Lei mi piace tutta, è veramente formidabile. Nei corridoi glielo dico sempre. Voglio capire come farà il pubblico a scegliere fra questi cinque talenti"

0m

21.50 Quarto cantante è Claudia Megrè con il pezzo (in chiave rock) Non succederà più. Se penso ancora agli acuti di Giacomo mi capite vero? Ha fatto lei l'arrangiamento e Piero è contento di averle dato fiducia.

0h

21.43. Giacomo Voli è il terzo ad esibirsi. Canta Life On Mars di David Bowie. Lo adoro. E, questa volta, la canzone è semplicemente perfetta. J-Ax: "Non vedo l'ora di sentirmi un disco di Giacomo". Piero: "Voi avete sentito Giacomo cantare tre o quattro volte, io vi dico che ha ancora il freno a mano tirato. Quanto lo elverà, si spalancherà il soffitto di questo studio e arriveranno i marziani ad applaudirlo". Non vedo l'ora.

0g

21.39. Seconda cantante del team di Piero. Canta Esther Oluloro. Il brano scelto è L'emozione non ha voce. Un pezzo che, però, la penalizza. Un peccato, davvero. Raffaella si congratula.

0f

21.38. Eccola pronta a convincere a farsi votare.

0e

21.32. Dopo la pubblicità, ecco la prima cantante del team Pelù: Daria Biancardi. Al live canterà Fighter di Christina Aguilera. "Il rapporto con piero mi sta insegnando che è bello approcciarsi con qualcosa che fa paura". Voce indiscutibile e pezzo sicuramente non facile da rendere. Però ci riesce discretamente. Noemi si complimenta e con lei tutti gli altri. J-Ax: "Ha la voce più nera di Carlo Conti al buio ad agosto". Pelù: "Ha una voce talmente matura e complessa che è difficile riuscire a darle qualcosa in più, sei stata una bomba, bravissima".

0d

21.25 Si comincia con il #TeamPelù. E i rispettivi cinque cantanti in gara: Daria (1), Esther (2), Giacomo (3), Claudia (4) e Giulia (5). Nelle parentesi i codici se volete votare.

0c

21.22 Ed ecco i quattro coach al completo.

0b

21.21 Vengono chiamati i giudici che entrano in studio con i propri team. E cantano Vasco Rossi

0a

21.14. Finito LOL, pubblicità e poi si inizia con la prima diretta di The Voice of Italy. Dallo studio di Via Mecenate Federico Russo e Valentina Correani sono pronti a commentare il vero e proprio esordio della gara. Prima un riassunto delle precedenti fasi. L di Loser per J-Ax, R di Rock per Pelù, S di Show per la Carrà e M di musicista, melodia per Noemi.

Questa sera, 7 maggio 2014, andrà in onda la prima puntata in diretta di The Voice of Italy 2014. Dopo le Blind Auditions, le Battles e i Knock Outk, ogni giudice si ritrova ad avere cinque concorrenti nel proprio team, pronti ad esibirsi dal vivo con una band di 12 elementi e un corpo di ballo che trasformeranno le loro esibizioni in vere e proprie performance. Da sottolineare il contributo di Timor Steffens, che supporterà il coreografo resident Laccio negli allestimenti tecnici e coreografici.

Ed ecco cosa prevede il regolamento questa sera: alla fine delle 5 esibizioni per ogni squadra sarà il pubblico da casa, attraverso il televoto (894.001 da numero fisso, 475.475.1 da sms), a determinare le prime 3 Voci che passeranno al secondo Live. Il Coach potrà quindi salvare 1 delle 2 Voci rimaste ancora della propria squadra.

Ospite della prima puntata la popstar Kylie Minogue che ha da poche settimane pubblicato il nuovo album Kiss Me Once.

Qui sotto i componenti delle squadre pronti ad esibirsi sul palco di The Voice:

the voice coach 3

TEAM CARRÀ: Federica Buda (Siracusa), Giuseppe Maggioni (Brembate di Sopra - Bergamo), Francesco Marotta (Faella Pian Di Scò - Arezzo),Tommaso Pini (Firenze), Luna Palumbo (Salerno).

TEAM J-AX: Valerio Jovine (Napoli), Dylan Magon (Voghera - Pavia), Debora Patrimia (Cavallino - Lecce), Carolina Russi (Roma), Suor Cristina Scuccia (Comiso - Ragusa).

TEAM NOEMI: Gianna Chillà (Roma), Stefano Corona (Castell’Alfero - Asti), Gianmarco Dottori (Roma), Andrea Manchiero (Castiglione Olona - Varese), Giorgia Pino (Casarano - Lecce).

TEAM PELÙ: Daria Biancardi (Palermo), Giulia Dagani (Casalmorano - Cremona), Claudia Magrè (Napoli), Esther Oluloro (Cologne - Brescia), Giacomo Voli (Correggio - Reggio Emilia).

  • shares
  • Mail