Eurovision 2014 semifinale 6 maggio 2014: i dieci Paesi in finale, tutte le esibizioni

Prima semifinale dell'Esc 2014: ecco i 10 Paesi in finale

7a

Ritmo frenetico, come consueto, per le esibizioni dell'Eurovision Song Contest. Sedici Paesi a sfidarsi per riuscire ad ottenere il posto ambitissimo nella finale di sabato 10 maggio 2014. E alla fine, con un quarto d'ora di tempo, ecco i dieci paesi che sono riusciti a superare il turno: Montenegro, Ungheria, Russia (fischiate), Armenia, Azerbaigian, San Marino, Ucraina, Svezia, Olanda e Islanda.

Appuntamento a giovedì 8 maggio con la seconda semifinale e sabato, su Rai Due, con l'esito del vincitore dell'Esc 2014. Dita incrociate per Emma!

Eurovision Song Contest 2014 semifinale 6 maggio, liveblogging

7a

22.53 Ed ecco i dieci Paesi che passano: Montenegro, Ungheria, Russia (fischiate), Armenia, Azerbaigian, San Marino, Ucraina, Svezia, Olanda e Islanda. Fuori, a sorpresa, Portogallo, Belgio, Lettonia, Albania, Moldavia

7

22.49. Inghilterra, Spagna, Germania, Francia, Italia e Danimarca sono già in finale

6b

22.49 So che ve lo state chiedendo ma le spalline più grandi sono... loro. Da sempre, da record, nella storia dell'Eurovision.

22.40 Stop voting now! Pubblicità e poi scopriremo i dieci Paesi vincitori.

6a

22.30 Nell'attesa di scoprire i dieci paesi che passeranno, ecco un balletto. E' il Brutto Anatroccolo.

6

22.22 Sedici paesi e solo dieci passeranno alla finale di sabato. Si inizia con i voti. Quindici minuti di tempo. L'Italia voterà giovedì.

5b

22.18. Ultima esibizione della serata. Sedici performance in poco più di un'ora. Rendiamoci conto del ritmo... Tocca all'Ungheria. ANDRAS KALLAY SAUNDERS esegue Running

5a

22.14 Lui canta in montenegrino. Parliamo di SERGEIJ CETKOVIC con Moj svijet (Mio amore).

5

22.11 E' il turno dei Paesi Bassi con il duo THE COMMON LINNETS e il pezzo Calm after the storm. Di atmosfera, sicuramente, ma poco accattivante.

3a

22.07. Diciamo "Ciao" a Suzy con un sobrio vestito color carne mentre canta, per il Portogallo, Quero ser tua

3

21.59. E' il turno di San Marino. VALENTINA MONETTA canta Maybe. E' la terza partecipazione all'Eurovision Song Contest.

2a

21.55 Moldavia in arrivo. Lei CRISTINA SCARLAT, il pezzo un'altra canzone definita "dal sapore di Ghost". Ecco Wild soul. Ma, personalmente, non vedo legame...

2

21.51. Per il Belgio una canzone dedicata alla madre. Dramma nella forma di ballad. Lui è AXEL HIRSOUX con Mother.

1e

21.48 Ecco l'Ucraina. MARIA YAREMCHUK con Tick Tock e alle sue spalle un ballerino che vaga su una ruota come un criceto.

1d

21.43 Qua non si perde un secondo. Finita la performance russa, ecco l'Azerbaigian. Lei è DILARA KAZIMOVA con la ballad Start a fire

1c

21.38. Loro sono le TOLMACHEVY SISTERS. Sono gemelle -come potete intuire dallo scatto qui sopra- e cantano Shine. Per la Russia. Gemelle Olsen, WHO?!

1b

21.34. Ecco l'Albania. Lei è HERSI con One night’s anger. Studia a Roma se volete qualche informazione sulla sua biografia.

1a

21.29 I prossimi sono per l'Islanda: POLLAPONK. Titolo: No prejudice. Sono descritti come l'Elio e le Storie tese islandesi. Si parla di gruppo rivelazione. Eccolo qui sopra. Power Rangers 2.0.

1

21.25 Pare che la cantante che rappresenta la Svezia, SANNA NIELSEN, abbia tentato per sette volte di partecipare. Ora c'è riuscita con "Undo". Ehm. Ok. Era proprio necessario? Ballatona...

0d

21.22. Ritmo intensissimo. Subito Estonia. I TANJA con Amazing. Decisamente bocciata rispetto alla precedente.

0c

21.15 Seconda la Lettonia. Gli AARZEMNIEKI con Cake to bake: spensierata, leggera, con un ritmo volutamente non impegnato. Simpatica.

0b

21.10. Prima ad esibirsi l'Armenia. ARAM MP3 con il pezzo Not alone. Pare essere tra le favorite ma deve essere riascoltata probabilmente. Cresce con gli ascolti, probabilmente.

0a

21.10 Ecco la scaletta dei Paesi che saranno in gara questa sera.

1b

21.08 I tre presentatori sono pronti a iniziare la diretta da Copenaghen

1a

21.06. Ed ecco lei, Emmelie De Forest impegnata ad eseguire il pezzo

1

21.03 Si parte con la semifinale in diretta dalla Danimarca che l'anno scorso ha vinto l'Eurovision 2014. Solo dieci arriveranno alla finalissima di sabato 10 maggio. Ed ecco i fan impegnati a cantare Only Teardrops la canzone che ha vinto la scorsa edizione.

Siamo arrivati alle fasi finali dell'Eurovision Song Contest 2014. Domani sera, su RAI 4, andrà in onda la semifinale della gara canora, presentata da Filippo Solibello e Marco Ardemagni, nomi e voci note del programma del mattino, “Caterpillar AM”, trasmesso su Radio 2. Su San Marino RTV il compito sarà invece affidato sarà a Lia Fiorio e Gigi Restivo.

Scopriamo insieme chi saranno i sedici paesi in gara in questo primo appuntamento in diretta:

eurovision-2014-logo-586x227

Lettonia: AARZEMNIEKI – Cake to bake

Estonia: TANJA – Amazing

Armenia: ARAM MP3- Not alone

Islanda: POLLAPONK – No prejudice

Moldavia - CRISTINA SCARLAT – Wild soul

Belgio- AXEL HIRSOUX- Mother

Svezia: SANNA NIELSEN- Undo

Albania: HERSI- One night’s anger

Russia: TOLMACHEVY SISTERS – Shine

Ucraina – MARIA YAREMCHUK- Tick Tock

Azerbaigian- DILARA KAZIMOVA- Start a fire

Moldova- CRISTINA SCARLAT – Wild soul

San Marino- VALENTINA MONETTA – Maybe (Forse)

Belgio- AXEL HIRSOUX- Mother

Paesi Bassi- THE COMMON LINNETS –Calm after the storm

Portogallo- SUZY – Quero ser tua

Ungheria- ANDRAS KALLAY SAUNDERS – Running

Montenegro - SERGEIJ CETKOVIC – Moj svijet

Come sempre, noi di Soundsblog vi aspettiamo alle 21.00 circa per commentare puntualmente insieme a voi le esibizioni live dei cantanti in gara per i rispettivi Paesi. Siamo arrivati ormai alle ultimi fasi del concorso che sabato prossimo, 10 maggio 2014, decreterà ufficialmente il vincitore dell'edizione 2014 dell'Eurovision Song Contest.