Home Eurovision 2014 favoriti: i pronostici del vincitore (poche possibilità per Emma)

Eurovision 2014 favoriti: i pronostici del vincitore (poche possibilità per Emma)

Chi potrebbe vincere l’Eurovision Song Contest 2014?

pubblicato 6 Maggio 2014 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:43

Quest’anno si terrà a Copenaghen, la capitale dello Stato che ha vinto l’edizione 2013 che si è tenuta a Malmö. Due semifinali trasmesse in Italia anche dal nostro Paese (martedì e giovedì prossimo, a partire dalle 21, su Rai 4) e la finalissima in onda sabato 10 maggio su Rai Due. Ci saranno trentasette Paesi in gara e dopo i prossimi due appuntamenti, scopriremo chi continuerà il proprio percorso rispetto ai sei Paesi che passano automaticamente in finale.

L’Italia è rappresentata da Emma Marrone con il brano “La mia città”, contenuto nell’album “Schiena VS Schiena”, un pezzo dal sound rock e sfumature punk, scritto dalla stessa vincitrice di Amici di Maria De Filippi. Ma secondo il bookmaker inglese Stanleybet ci sono ben poche possibilità che Emma possa vincere questa edizione del concorso. Addirittura il suo trionfo è dato 40.00.

Ottime possibilità, invece, per l’Armenia: Aram Mp3 quotato a 2.50 con il brano “Not Alone”, una power ballad che unisce lo stile melodico classico con sonorità moderne dubstep. Al secondo post la Svezia con Sanna Nielsen e la sua Undo (3.50). Possibile medaglia di bronzo per Danimarca: Basim interpreterà “Cliché love song” a quota 10.00.

Diamo un’occhiata alle altre previsioni: 13.0 per l’ucraina Marija Jaremčuk con “Tick-Tock”, la Norvegia con Carl Espen, dato a 15.0 con l“Silent storm” – ballata intima e malinconica. Medesima quota per la rappresentante del Regno Unito Molly che tenta di convincere con “Children of the universe”. L’Ungheria non supera i 17.0 con András Kállay Saunders e l’Azerbaijan appare a 26.0 grazie a “Start a Fire”. Infine 29.0, il Belgio rappresentato da Axel Hirsoux (“Mother”) e la Romania di Paula Seling feat. Ovi (“Miracle”). L’Austria vede schierata Conchita

Wurst (“Rise like a Phoenix”) e Israele, invece, Mei Finegold (“Same heart”): entrambe a 34.0. Ferma a 40.0, come per Emma, l’israeliana Mei Finegold con Same heart. La Spagna di Ruth Lorenzo segue a 50.00 con un brano inglese e spagnolo. Quasi nulle le possibilità per Portogallo, Bielorussia, Lituania, Islanda, Lettonia, San Marino, Macedonia e Georgia.

Emma