Classifica musica inglese 4 Maggio 2014: Paolo Nutini primo negli album con Caustic Love, Calvin Harris con summer in vetta nei singoli

Si guarda all'estate anche nella classifica inglese, tra nuove entrate e conferme: Pharrell Williams esce dalla top ten dei singoli.


La bella stagione sta un po' faticando a cominciare in termini metereologici, ma per quanto riguarda le UK Charts della prima settimana a cavallo tra Aprile e Maggio è già cominciata: la riprova è l'uscita di Happy di Pharrell Williams dalla top ten dei singoli, scalzata da nuove entrate pronte a farci ballare tutta l'estate.

A dominare la single chart arriva Calvin Harris con Summer, il suo nuovo singolo, che si piazza direttamente in prima posizione facendo scendere di uno sia Mr Probz con Waves, sia Kiesza con Hideaway. Gli unici a salire, a metà classifica, sono Tove Lo con Stay High e Iggy Azalea feat. Charlie XCX con Fancy, in nona posizione; anche Chris Brown feat. Tyga & Lil Wayne conquista un posto al sole chiudendo la top ten con il singolo Loyal, in salita dalla quindicesima piazza.

paolo nutini caustic love cover

Negli album continua la dominazione di Paolo Nutini con Caustic Love, ormai alla terza settimana di permanenza in vetta, mentre Damon Albarn con Everyday Robots deve accontentarsi del secondo posto; il podio è completato dalla nuova uscita di Imelda May con Tribal.

Tra le nuove entrate della settimana, gli Embrace si piazzano al quinto posto con l'album omonimo mentre i Pixies arrivano alla numero sei con Indie Cindy, il disco del ritorno; tonfo in basso per John Legend con Love In The Future, in discesa dalla 2 alla 7, e per i The Vamps, che con Meet The Vamps crollano dalla terza alla nona posizione in classifica.

Classifica Inglese 4 Maggio 2014: Album


10. Elbow - The Take Off And Landing Of Everything
9. The Vamps - Meet The Vamps
8. Kaiser Chiefs - Education, Education, Education & War
7. John Legend - Love in the Future
6. Pixies - Indie Cindy
5. Embrace - Embrace
4. Paloma Faith - A Perfect Contradiction
3. Imelda May - Tribal
2. Damon Albarn - Everyday Robots
1. Paolo Nutini - Caustic Love

Classifica Inglese 4 Maggio 2014: Singoli


10. Chris Brown feat. Lil Wayne & Tyga - Loyal
9. Iggy Azalea feat. Charlie XCX - Fancy
8. Shift K3y - Touch
7. Tove Lo - Stay High
6. Cash Cash feat. Bebe Rexha - Take Me Home
5. John Legend - All Of Me
4. Sigma - Nobody To Love
3. Kiesza - Hideaway
2. Mr Probz - Waves
1. Calvin Harris - Summer

  • shares
  • Mail