Home Notizie Reunion dei Jackson 5: ma chi ci crede?

Reunion dei Jackson 5: ma chi ci crede?

C’è una notizia incredibile che da qualche giorno circola nelle agenzie e nei siti specializzati, suscitando curiosità, stupore, e nel mio caso parecchi dubbi: I Jackson 5, mitico gruppo soul e r&b degli anni 70 formato dai fratelli Jackson, sarebbe in procinto di riformarsi per un tour, nel 2008. La notizia arriva da Leonard Rowe,

pubblicato 19 Novembre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:17

C’è una notizia incredibile che da qualche giorno circola nelle agenzie e nei siti specializzati, suscitando curiosità, stupore, e nel mio caso parecchi dubbi: I Jackson 5, mitico gruppo soul e r&b degli anni 70 formato dai fratelli Jackson, sarebbe in procinto di riformarsi per un tour, nel 2008.

La notizia arriva da Leonard Rowe, famoso organizzatore dell’Off the wall tour di Michael e persona molto vicina alla famiglia Jackson. Rowe sarebbe in contatto con Jackie, Tito, Jermaine e Marlon che avrebbero già dato la disponibilità, e addirittura la sesta sorella, Janet, sarebbe coinvolta nel progetto. Manca solo il controverso Michael ma Rowe è sicuro che accetterà e racconta che

“I suoi fratelli sono pronti, Janet è pronta, ma il vero motore di questa macchina non lo è ancora. Lo scorso aprile sono andato a Las Vegas dove l’ho incontrato, e dove mi ha detto di aspettare il 2008. Avrebbe voluto partire anche quest’anno ma ha detto di volersi prendere ancora del tempo per prepararsi al meglio. Ma non ha detto di no”.

Ora, a parte che Michael è impegnato nel faticoso rilancio della propria carriera solista – sta infatti preparando il suo prossimo album che dovrebbe uscire proprio nel 2008 – a mio parere un’operazione del genere scadrebbe nel trash assoluto, roba da far impallidire le Spice Girls.

Tutti abbiamo visto i video di un Michael bambino cantare con i suoi fratelli, ve lo immaginate il Michael di oggi cantare I want you back insieme ai suoi ormai attempati fratelloni? Inoltre mi sembra strano che abbia accettato, visto il carattere solitario e misogino che ha sviluppato negli ultimi anni, per non parlare poi delle sue stravaganze!

In sostanza mi viene da pensare che tutta l’operazione non sia che un gigantesco hype, un pettegolezzo messo in giro ad arte in vista, che ne so, di una raccolta ufficiale del gruppo, o magari proprio del prossimo album di Michael. Potrò anche sbagliare – la mia ripeto è solo una intuizione – va bene che questo è l’anno delle reunion, però questa mi sembra davvero una missione impossibile per chiunque.

Tanto per ricordarci com’erano una volta i cinque fratelli, ecco di seguito il video di una loro esibizione dal vivo: ve li immaginate ora rifare le stesse cose? E voi cosa ne pensate, questa notizia ha un fondamento e i fratelli torneranno insieme o la pensate come me?

Via Mtv.it

Notizie